ramses

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fincho
00venerdì 21 agosto 2009 15:30
buongiorno tutti,volevo in formazione di setter inglese ramses di val di chiana,va a caccia,fa prove,come riproduttore ce qualche cucciolo suo in giro che va bene,non so niente parte un paio di foto pubblicate sempre stesse che dovrebbe essere in consenso non ho Più sentito e visto niente,grazie in anticipo per in formazione.
l' inglese
00venerdì 21 agosto 2009 16:31
Carissimo Fincho , ovvero Tulipan Fan Fan , a proposito che nomi comuni avete a Milano , quando ti chiamano in piazza chissa' in quanti vi girate ...
Nei i tuoi post leggo un ironia particolare , spero che faccia , eventualmente , sempre sorridere tutti .
Comunque Ramses di Val di Chiana so' che e' un cane che pratica o ha praticato svariate prove di caccia pratica e a Starne , mettendosi anche in mostra , condotto da Sardone .
Ma sei fortunato , da come lasci intuire sei all' oscuro che Cris , il suo proprietario , ci fa' visita di tanto in tanto , chi meglio di lui , se vorra' , potra' espletare le tue domande ...

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese


Cris.69
00venerdì 21 agosto 2009 18:38
Gentile Fincho,
Ramses è un setter che sin da giovanissimo è andato a caccia (le prime beccacce a circa 8 mesi) e che alterna la stessa con Prove di Caccia a Starne ottenendo da subito diversi Cacit (vincendo barrage anche con soggetti da cartellino in Grande Cerca e in Classica a Quaglie) e venendo proclamato in pochissimo tempo Ch. It. e Int. L.
Foto in consenso, in rete, forse ce n'è una con Sardone...altrimenti è sempre e solo in ferma o in filata o in guidata su starne polacche, serbe, greche....
Per quanto riguarda la validità riproduttiva: ne potremo riparlare al prossimo Derby [SM=g27988]

Grazie per l'interessamnto e Salutoni,

Cris

P.S.: Se vuoi sapere di più contattami a concris69@yahoo.it
AngeloDMA
00venerdì 21 agosto 2009 18:51
Mi permetto di rispondere a "Fincho" ed indirettamente rispondo anche per altro "post" nel quale viene, suo malgrado, coinvolto Ramses di Val di Chiana ed il suo proprietario.

Premesso che non ho mai visto questo setter, neanche in allenamento, riporto qui di seguito quanto è possibile rilevare sul suo conto:

Nato il 12 febbraio 2005, già con delibera del 7 luglio 2008 è stato proclamato Campione Italiano di Lavoro e con delibera del 6 agosto dello stesso anno, proclamato Campione Internazionale.

Hanno giudicato questo soggetto ben 31 giudici internazionali, per la maggior parte stranieri, in prove di caccia a starne, dai quali ha ottenuto n.5 CACIT, n.2 R. CACIT, n.1 CAC, n.1 R. CAC, n.15 ECC e n. 1 MB, tra Serbia, Polonia, Grecia, Repubblica Ceca e Croazia.
In totale n. 25 risultati che confermano le qualità di "incontrista" di questo setter, divenuto campione a poco più di 3 anni dalla nascita.
Quanti altri "campioni" possono vantare un così "precoce" palmares?

Mi sembra quasi superfluo sottolineare che almeno un anno deve passare per una buona stagione di caccia, prima di essere affidato alle "cure" di un dresseur e che queste cure non portano certamente alla sua presentazione in prove il mese successivo a quello in cui il dresseur ha ricevuto in mano il cane.

Che ogni setter abbia un suo modo di esprimere il suo "stile", su questo non ci sono dubbi e va da se che l'uno galoppa differente da un altro; ma sulle complessive eccellenti qualità naturali di questo soggetto, credo che non ci siano nè possano esserci dubbi.

Sul "come mai" il dott. Cristoforo Concini, ma potrebbe essere un qualsiasi altro "pinco pallino", abbia ottenuto questo soggetto dalle mani di Scipioni, rispondo che di motivi ce ne potrebbero essere tanti e tutti differenti tra loro, ma mi sembra altrettanto ovvio che non siamo noi a dovergli domandare il perchè.

Se poi sarà o meno un eccellente riproduttore, è tutto da vedere così come dovranno dimostrarlo gli altri soggetti ai quali questo setter è stato "paragonato".

Posso solo pensare che in mano al dott. Concini farà certamente meno "monte" di quante ne avrebbe potuto fare se fosse stato in mano a Scipioni; che sicuramente ci saranno meno figli di Ramses in circolazione rispetto ai figli di Kapò ed altri menzionati, ma proprio per questo bisogna seguire questo soggetto con più interesse rispetto ad altri in ben più note mani.

Già in altro sito si era "parlato" di questo setter e sempre con toni poco lusinghieri nei suoi confronti.
Non vorrei che si faccia "pagare" al cane le scelte che ha fatto il proprietario nella "conduzione" del suo sito.

AngeloDMA


Cris.69
00venerdì 21 agosto 2009 19:13
Grazie caro Angelo per le parole espresse molto asettiche e non emotive ma frutto della visione dei risultati presenti nel database di un noto sito...
Mi permetto solo di aggiungere due cose, poco importanti forse:

- I risultati ottenuti (tra cui altre 2 Ris. Cacit e un altro Cac) sono quasi il doppio di quelli elencati;

- In effetti dopo poco più di 20 giorni che era salito sul furgone di Sardone aveva già ottenuto il 2° Ecc in Caccia a Starne, con qualifiche italiane e il 3° MB (unico finora) è stato il risultato ottenuto il suo primo giorno di Prove.

Sono queste ulteriori note di merito? Non lo so...di certo è la verità....

Un abbraccio,

Cris
l' inglese
00venerdì 21 agosto 2009 23:15
" Chapeau bas "a Ramses di Val di Chiana , a te e al conduttore .

Complimenti , non credo che tutti questi risultati siano stati ottenuti per mera fortuna , anzi ...

Ciao a tutti Roberto

l' inglese
fincho
00sabato 22 agosto 2009 10:50
buongiorno,il io erra solo interessamento per il soggetto,tutto qui,
si come sono in cerca di un cucciolo per prossimo anno un mio conosciente mi ha fato nome di ramses di val di chiana non lo conoscevo come soggetto adesso si grazie per in formazione,fanfan tulipan.
Cris.69
00sabato 22 agosto 2009 15:14
Gentile Fincho,
quale occasione migliore allora di contattarmi a concris69@yahoo.it visto che ho due cuccioli disponibili per fine settembre? [SM=g27988]

Cris
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com