00 15/07/2009 17:56
Con la prossima apertura, saranno già 7 anni che non rinnovo per un ATC. Risparmio sia l'ATC sia le tasse di concessioni regionali e tutto sommato, mi pago quasi una quota in riserva.

Qui in provincia di Forlì-Cesena ce ne sono forse 5 di ATC ed il costo minimo di ognuno oscilla tra i 120 ed i 150 €uro; se poi nel frattempo non sono anche aumentati nel numero e nei costi, non mi è dato saperlo.

Vengono immessi fagiani già tolti dalla rispoduzione e dopo una settimana dall'apertura.... non c'è più niente.
Qualche lepre invece mantiene vivo l'interesse dei segugisti della provincia fino alla "sua" chiusura.
Non c'è altra cacciagione.

Io credo che gli ATC abbiano dato solo la possibilità di occupare qualche "poltrona" in più, ovviamente a spese dei cacciatori.

L'espediente, per ciò che mi riguarda, è quello di cercarmi una buona "riserva", allenando prima i cani in zone ove so che non è stato "depositato" niente e non di rado, proprio lì, ho trovato anche le beccacce; molto più spesso starne e fagiani "salvatisi" da qualche "padella", poi porto i cani nella zona ove so che è stato depositato qualcosa.

E' ovvio che ciò lo posso fare solo perchè libero da impegni di lavoro ed andare in riserva di lunedì e mercoledì quando la maggior parte delle "zone" sono libere.

AngeloDMA

Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)