Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

setterpointer

Vista qualche beccaccia?

  • Messaggi
  • (piter)
    00 30/11/2009 20:18
    Passo autunnale beccacce.
    Dopo aver trascorso una settimana forzata in casa per influenza, ho ripreso a uscire con i miei setter nei boschi lucani. Ieri domenica 30/11 ho cacciato meta' giornata in quanto ancora debilitato nelle forze, quattro beccacce incontrate in zona boschiva di basso quercioleto misto a macchia mediterranea esposto a nord a circa 300 mt slm. Beccacce abbastanza nervose e poco trattabile anche a causa di fastidioso vento di ponente. Sono riuscito a prenderne due, sempre la vecchia e magica Cora davanti a tutti, buone occasioni per Amin e Nord i quali hanno consentito bene sulle prime due, poi il pazzerello Nord è risucito a bloccarne una rimessasi ai bordi delle macchie. Ottimo tempismo il suo e ottima ferma d'autorita', lascia a desiderare invece il suo recupero reso difficile dell'intricato macchieto dove' e' finita la beccaccia trasportata dal forte vento. Fortunatamente risolve il problema la Cora che si esibisce in un impeccabile riporto.
    Erano queste beccacce di entrata, sicuramente dopo due settimane di stanca il passo anomalo di quest'autunno è ricominciato.
    Speriamo nei prossimi giorni in qualche altra perturbazione atlantica anche se il terreno ora è poco ospitale a causa della perdurante assenza di piogge.
    Saluti dalla Lucania
    Pietro
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 01/12/2009 06:22
    Tutto sommato e' stata una buona giornata Pietro , dal fronte Croato mi giungono voci scontente per le poche e difficili presenze . E' un brutto anno per il passo delle Beccacce questo e le poche si mostrano a macchia di Leopardo .
    Sarebbe bello che Diego , fonte piu' che autorevole in questo campo dicesse la sua ...
    DIEGOOOOOOOOOO ..............
    Pietro e Amin e' abbastanza corto ora , o meglio giusto per l' ambiente boschivo , come cerca ?
    Da giovane nei suoi brevi turni di uscita girava a 1000 metri , come quasi tutti i suoi fratelli del resto , ma Amin era il piu' fondista e quello che osava di piu' .
    Il proprietario del suo fratello Ali' , altro vero pazzo da giovanissimo , ora totalmente rinsavito , e' entusiasta ha preso oltre 30 Beccaccini sotto ferma di quel " giovane " cane e domenica ho dato anche Athos ad una Guardia di Ferrara , altro " ribelle " come carattere .
    Ora , o meglio tra poche ore , comincio l' addestramento per le prove ad Alien il bianco e nero su cui ho puntato sin dall' inizio , anche se ai primi spari di Diego su di una Lepre da lui non vista , fu' l' unico a nascondersi in un fosso ed era anche il piu' timido nell' allargare , credo anche l' unico . Piano piano ha cominciato a prendere coraggio e ora gira a buona distanza e con un movimento ed una presa di punto che a me piacciono moltissimo , a esser obbiettivi a volte ha un portamento di testa col naso tendente al basso , la risaia tende anche a far abbassare il muso .
    Starne e verdi e sconfinate pianure ci vorrebbero ora .......
    Ed il mio amico Mimmo aggiungerebbe anche il cane . Ahahahahahahahahahhhhhh.

    Speriamo bene ...

    Ciao a Tutti da Roberto

    l' inglese
    [Modificato da l' inglese 01/12/2009 06:25]
  • OFFLINE
    (nari)
    Post: 163
    Città: CASTELFRANCO VENETO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 02/12/2009 06:35
    salve ragazi,domenica invitato da un amicco a coturni abiamo visti 6 beccacce fati 1 gionata calda ma bella d alta montagna,finalmente questi giorni ci sta abbasando lA temperatura speriamo bene,saluti tutti da albania nari
  • (piter)
    00 11/12/2009 09:03
    Passo beccacce
    Buongiorno a tutti,
    buone notizie dai monti lucani, mercoledi' 9 dicembre vento tirato da nord-ovest (tramontana) e temperature finalmente sotto i 10° buona entrata di beccacce, questa volta ben distribuite e allocate anche nelle classiche tappe autunnali. Abbiamo cacciato sia sugli 800 mt che a quote piu' basse (200 mt slm) in spallette di lecci e macchie mediterranee. Incontrate sei beccacce di cui quattro incarnierate, sugli scudi sempre Lei infallibile e chirurgica come non mai Cora ha dato il massimo in condizioni di terreno e ventilazione difficili. Buona anche la prestazione di Nord (simpaticamente ribattezzato Giasone dall'impavido Giosefh) il quale dopo spettacolari consensi è riuscito a fermare di autorita' una beccaccia che si sottraeva di pedina in un intricato roveto a margine del bosco.
    Ancora saluti ed amicizia beccacciaia
    Pietro
  • (piter)
    00 11/12/2009 09:22
    Passo beccacce
  • (piter)
    00 11/12/2009 09:24
    Passo beccacce
  • (piter)
    00 11/12/2009 09:25
    Passo beccacce
  • (piter)
    00 11/12/2009 09:26
    Passo beccacce
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 11/12/2009 19:46
    Complimenti Piter e grazie per mostrarci il tuo bel carniere ...
    Io le Beccacce ultimamente le posso vedere solo in foto ... Ahahahaha

    Diegoooooooooo

    Ahahahaha

    ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
  • (piter)
    00 21/12/2009 09:30
    Aggiornamenti ed Auguri.
    Buona Giornata a tutti gli amici del sito,
    fine settimana con basse temperature sui monti lucani e finalmente qualche spruzzatina di neve anche a quote non elvate. Sabato e domenica buona presenza di beccacce nel comprensorio di caccia, nota negativa comportamento anomalo delle stesse che con lunghe pedinate cercavano di sottrarsi ai cani e spesso si involavano prima, sara' sicuramente per le condizioni climatiche al limite. Beccacce cosi' nervose e intrattabili sono diventate ormai una consuetudine, pertanto solo l'esperienza e la bravura dei cani ad adattarsi a questi comportamenti anomali consente di metterne qualcuna in carniere.
    Materiale sicuramente per cani esperti e con laurea a pieni voti sullo scolopacide, mentre per i soggetti giovani ed inesperti non ci sarebbe trippa per gatti.
    Colgo occasione per formulare i piu' Sinceri Auguri Natalizi a tutti.
    Alla prossima
    Pietro
  • (piter)
    00 21/12/2009 09:33
    Foto
  • OFFLINE
    Diego 68.
    Post: 146
    Città: VICENZA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/12/2009 17:31
    Quest'anno abbiamo avuto un bel calo di incontri rispetto la scorsa stagione.
    Ma tutto sommato la ritengo positiva sia per qualche giovane cane che anche per la nostra bella squadra.
    Le beccacce arriveranno.......................
  • OFFLINE
    brunorochy
    Post: 92
    Città: MAZARA DEL VALLO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 30/12/2009 22:00
    oggi il mio piccolo GRANDE breton Milo ha dato spettacolo fermando 5 beccacce una delle quali fermata e guidata per circa 15 minuti e poi inchiodata in tal modo che quasi non ci credevo ...non voleva volare ... alla fine si è palesata a 3 metri da dove indicava il cane! [SM=g27998]
    poi mi ha pure mandato tra i piedi una lepre... peccato che la caccia alla lepre fosse chiusa! [SM=g27996]
    non immaginavo minimamente che un cosi piccolo cane da ferma potesse regalarmi delle emozioni venatorie cosi grandi.
    per Roberto: anche rochy è andato bene ha trovato e fermato un cinghiale di 100 kg a questo ho sparato colpendolo ma non riuscendo a recuperarlo perche da ferito voleva infilzare rochy che stupidamente gli si avvicinava forse troppo , cmq domattina iamo sul posto con una squadra di cinghialai per recuperarlo.... speriamo bene [SM=g27997]
    mass
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2010 14:01
    Tra problemi di ernie al disco (2), cucciolata, pioggia e neve e con temperature che sembrava fossimo in Siberia (anche -12), quest'anno non mi è andata proprio bene, ma non mi lamento.... due beccacce incarnierate e due.... padellate che erano già "cotte"...non posso proprio lamentarmi... e per cani che le beccacce se le devono inventare perchè qui non c'è passo.... che volete che vi dica???

    Totale giornate???? OTTO!!!!!!!

    SONO CONTENTO!!!!!!!!!

    AngeloDMA
    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    braccofilo.
    Post: 30
    Città: CASTEL D'AZZANO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2010 21:48
    Vedere le foto qui sopra mi viene un invidia.....io abito nel veronese certi carnieri fotografati sono le beccaccie che vedo in tre anni...
    Quest'anno ne ho incontrate 2, forse un incidente con il piombo a fatto si che le prendessi tutte e due, ma ad esempio l'anno passato non ne ho incontrate...complimenti per i bei carnieri postati..
4