00 12/03/2010 07:32
Re:
setterman, 11/03/2010 10.02:

Cara Lauretta, ora molti nel forum mi azzanneranno al collo....
Secondo il mio modo di pensare ci sono due tipi di cacciatori, uno il cacciatore della caccia cacciata e l'altro il cinofilo cacciatore, io mi ritengo presente nella seconda categoria, quindi per me la caccia non è altro che un abbattere un selvatico per completare un azione del mio cane, ovvero la ciliegina sulla torta, ma non la torta, non so se sono riuscito a spiegarmi.
Io quando sgancio il cane sin da subito cerco di metterlo in condizione di andare con il vento a favore, cercando di tenerlo hai lati, se mi sfrulla un selvatico non sparo sicuramente, a volte anche se prende male un selvatico e non fa una bella azione non sparo.
Il cacciatore della caccia cacciata sgancia non sta a vedere il vento, se il cane dettaglia su una pedinata di fagiano, non sta a preoccuparsi di riprendere il cane, il cane entra in un gerbido parte il fagiano il cacciatore spara, non sta a pensare la fermato?
Questa è la realtà, non sono cose che ho scritto per descriminare le due categorie, io sono per il cane che abbia stile, al contrario non mi darebbe stimoli, ma è giusto anche come intende il cane il cacciatore vero...



Caro Umberto io ti quoto in tutto.Prima lo stile di razza poi la bella azione se c'è poi l'abbattimento bene e seno è lo stesso perchè io se potessi farla rivolare una beccaccia dopo il riporto sarei contentissimo ,così avrei la speranza di vedere ancore una volta una bella azione dei miei cani.
Ma ti posso assicurare che molto pochi sono i cacciatori cinofili dicono loro io li chiamo cacciatori col cane che fanno così,e questo lo sai anche tu che ne abbiamo già discusso delle cose che succedono quando porti fuori decine di cacciatori come facciamo noi con l'agenzia di caccia su in Romania dicotte e di crude la loro scusa è che sono all'estero per me è vizio e io gl'ho ribadisco sempre ma ci sono anche loro purtroppo nella categoria Cacciatori.
[Modificato da cafabbripointer 12/03/2010 07:35]
il pointer re del vento e di tutti i cani da ferma capolavoro britannico migliorato da noi ITALIANI.sssiiii.