00 25/03/2011 14:14
Re: porca peppa
setterman, 25/03/2011 11.44:

La domanda iniziale era come vedete la cinofilia, provo a farne un altra, come vedete i cinofili di oggi?
Internet i giornali, l'informazione in genere oggi ha generato una miriade di cinofili bravissimi in informatica, vediamo in molti forum interventi che parlano di meccaniche angoli costruzioni stili di razza ecc ecc, dite che l'informatica ha migliorato il cinofilo moderno?
Una volta di cinofilia se ne parlava sui campi di addestramento nelle prove o al bar del paese, a mio avviso c'era meno teoria e più pratica, parlo di molti anni fà, mio padre aveva creato un allora chiamato quagliodromo diventato famoso nelle nostre zone, non vedevo l'ora la domenica mattina che mio padre mi portava con lui in quel quagliodromo, c'era una piccola baracca dove c'era il Pinin l'uomo che vendeva le quaglie e su una vecchia renault 4 teneva qualche bibita e panini.
Molti erano i cinofili di un tempo che si davano appuntamento in quel campo addestramento, ricordo il dott Medana allevatore di bracchi italiani con l'affisso del Vergante, il rag Walter Gioria anche lui allevatore di bracchi Italiani con l'affisso del Salvetta e giudice enci, il sig Vercellotti cinofilo doc il sig Prandelli appassionato di pointer il dresseur Elio Sacchi Angelo Guarlotti e molti altri che ora non ricordo i nomi, le discussioni di allora erano si sullo stile la costruzione ma più che altro sulla venacità la psiche il modo di agganciare la selvaggina ecc.Ho passato un bel periodo della mia vita a pulir merde in canile a mangiar km per allenare all'estero dietro alle starne, non dormir di notte perchè quel cane non riuscivo a tirarle fuori il meglio, nonostante tutto ciò ancora oggi ho tanto da imparare, oggi sempre in rete leggo discussioni con risposte che credetemi mi divertono di più di un film comico, molti parlano di prove o di campioni senza mai aver partecipato o mai aver visto un cane correre, e magari hanno avuto 3 cani in tutta la loro vita, eppure si sentono cinofili sapienti esperti al punto di poter insegnare cinofilia.
Non voglio difendere l'amico che stimo molto Angelo Bonacina anche perchè non ne ha assolutamente bisogno, quest'anno selezionatore con giusti meriti per la squadra italiana che ha corso la coppa, vincendola, leggo in altri forum allusioni sul suo operato...ma stiamo scherzando? Ma queste cose come le definite? cinofilia? cinofili?
Per me è solo ignoranza in materia invidia gelosia e più chi ne ha più ne metta..poi e ne sono sicuro la maggior parte di questi bravi a scrivere a criticare se le dai un guinzaglio in mano non sanno come legare un cane.
Ma dite che questa cinofilia, questi cinofili di oggi che sanno fare solo dell'ottima cinofilia teorica, migliorano la situazione attuale?
Per me ragazzi siamo veramente alla frutta....
scusate lo sfogo ma è quello che penso veramente..
Umberto Brigatti



Cari amici Umbero e Roby ; a volte e' giusto dire la propria circa un calci di rigore di quelli "che si possono o non si possono dare " e qui sono pronto al dialogo. Ma quando franchi tratori mettono in discussione l'integrita' dell' uomo mi girano i c....... i .
Sicuramente Voi capite la differenza che nel formulare una compagine per " Campionato europero setter/pointer o per Coppa dove , in questo caso , l'importante sono i risultati complessivi della scquadra colui preposto a tale incarico deve fare gli opportuni ragionamenti.
Gli attacchi e le insinuazioni ripeto non mi garbano .Caro roby
Io sono quello " da L'EMOZIONE DI UN BACIO " e di fronte agli insulti LASCIO RIPOSARE IL MIO SAPIENTE DIRE. Il codice deontologioco che ho sottoscritto mi inpedisce di rispondere a tono a coloro targati "Pesaro/Urbino" ma fortunatamente la notte riposo tranquillo.

ciao
angelo bonacina