setterpointer

Speciale Setter a Canossa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2010 20:06
    Oggi si e' tenuta la prima Speciale Setter a Canossa , organizzata dal gruppo cinofilo reggiano , dove Antimo Valerio ne e' l' anfitrione .
    La zona e' un vero paradiso sia per i terreni , che per la selvaggina onnipresente e di ottima qualita' . Concorrenti e giudici hanno molto elogiato questa bellissima zona . La giuria di prim' ordine era cosi' composta : Grasso , Gardini e Zanetti , nel sorteggio ho avuto l' ex pugile , dresseur ed allevatore Grasso , che ha la mia massima stima .
    Azor fa' un gran bel turno spaziando con sagacia e mestiere nei difficili terreni , ferma a bordo di un gerbido e una Fagiana e 12 Starne partono , corretto al frullo e sparo , finisce osando in un erto e fitto calanco . Una esitazione nel farsi legare ci costa il CAC , un po' severo , ma giusto il giudice , 1 ECC , 2 Ecc un Setter di Cammellini , 3 Ecc uno di Sorbelli mi sembra e 4 M. B. un altro ancora .
    Mi ha veramente stupito Alien , che in quei non ampissimi terreni , ben si e' comportato , con un bel ritmo , ottimo portamento di testa e il suo consueto bel movimento portando con spavalderia la sua bella coda a scimitarra . . Lungo un declivio , a fianco di un gerbido ferma , al mio arrivo guida spontaneo per una decina di metri , poi gira a destra verso dei fitti rovi che avvolgono un boschetto , attraversando per 5 - 6 metri un prato , si blocca masticando l' aria . E ora viene il bello penso , chi risolve qui' : BBRRRRRRRR e un maschio di Fagiano , ben indicato , da un ramo alto 1 metro parte in volo lamentandosi con un bel COOCOOCOO per esser stato disturbato . Corretto al frullo e allo sparo , Grasso si congratula per la sagacia ed il mestiere con cui a risolto quel difficile punto , nonostante la sua giovane eta' .
    Rilanciamo , Irak della Bassa Reggiana di Sorbelli comincia a fermare filando ai bordi di un bosco , lascio andare Alien con l' idea di concludere alla grande con un bel consenso , ma all' arrivo del mio cane , sia il cane compagno di coppia , che il conduttore sono entrati nel bosco , Irak sempre in filata . Uno dei 4 - 5 Fagiani che si sottraevano al cane fermo non torna fuori ai limiti del bosco , in piedi sul pulito , Alien , senza gravi colpe , lo invola ... Scappa un' imprecazione al giudice veramente dispiaciuto per aver visto sfumare quel suo bel punto . Cio' torna a confermare la mia tesi che , sia conduttori , che giudici , siamo sempre nella stessa barca di appassionati dei cani e della sportivita' . Eliminato sia Alien , che Irak ... Dopo l' attimo di rabbia per la sfortuna avuta , ho sorriso pensando che il tanto promesso Alien forse sta' superando le paturnie del dressaggio , chissa' che esca quello stilista che e' ...
    Carissimo Angelo Di Maggio ora dovevi esserci per vedere con che cani ti sei imparentato ! Ahahahahahahhh .

    Un momento importantissimo di ogni Prova e' quando i giudici relazionano i turni dei cani , Zanette ha in classifica ben 7 cani , di cui addirittura 3 col Cartellino e gli altri 4 con l' eccellente , e' molto soddisfatto , ha visto dei bei Setter che ben fanno pensare allo stile di razza , ricorda che e' una Speciale Setter dove la classe va' particolarmente valutata , poi sia Grasso , che Gardini confermeranno poi la buona salute della Razza che i cani di oggi hanno evidenziato .

    Oggi e' stata una gran bella giornata , faro' il possibile per esserci anche alla prossima edizione di questo pregiato appuntamento .

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
    [Modificato da l' inglese 02/09/2010 20:12]
  • OFFLINE
    Cris.69
    Post: 221
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2010 23:05
    E io ti auguro di vincerlo...
    Cris
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2010 23:20
    ...... """Carissimo Angelo Di Maggio ora dovevi esserci per vedere con che cani ti sei imparentato ! Ahahahahahahhh """"


    Carissimo Roberto,
    non avevo il minimo dubbio sul tuo Azor e sai che ho apprezzato Alien per quel poco che l'ho visto sabato a Suzzara.
    Non lo fa un cane campione un privato se quel cane non ha almeno 2 palle in più rispetto agli altri in mano ai professionisti.
    Questo l'ho sempre sostenuto, lo sostengo e.... ahimè, lo sosterrò.
    Ti dissi anche che avevo già potuto vendere i due cuccioli maschi che ho, ma non l'ho fatto e... credo che non lo farò.
    Aspetterò "il tempo delle rose" e vedrò se fioriranno!!!!

    Angelo Di Maggio
    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 03/09/2010 10:15
    Complimenti Roby, con la passione che hai ti meriti queste soddisfazioni....
    un abbraccio
    Umberto
  • OFFLINE
    angelo.b
    Post: 107
    Città: MERONE
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 03/09/2010 16:17
    COMPLIMENTI

    Complimenti Roby.
    Sei l'orgoglio e la punta di diamante della delegazione "RUBAS" PALLADIO.

    ANGELO B.
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 03/09/2010 18:19
    Grazie pei comlplimenti , Angelo DMA , so' che non nutrivi dubbi sulla bonta' dello sposo della tua Setter , ma , credimi , ti saresti divertito tantissimo anche tu ...
    Bensentito caro Angelo B. , oddio , ora di noi RUBAS Palladio ci son solo io che ancora ha la brama di cimentarsi in codesti pubblici tenzoni ... Anche per questo primeggio nel gruppo ... Son solo ...
    Ahahahahahhh .

    Speriamo che la storica SIS Palladio superi questo momento di indecisione e di abbandono e torni ad essere frizzante ed attiva come era un tempo , quando era presa come modello ...

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese