Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

setterpointer

LA CACCIA IN ITALIA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 10/09/2010 15:57
    Secondo Voi, la caccia può essere migliorata in Italia?
    Viviamo un presente dove la caccia a voce di tutti non è più quella di un tempo, la selvaggina vera ormai è rara come le mosche bianche, diamo le colpe a chi ci rappresena e ci governa, ma secondo voi la colpa non è anche di noi cacciatori?
    Diamo la colpa all'agricoltura intensiva diserbanti ecc ecc, ma ad esempio in Francia come mai la selvaggina è presente in buon numero?
    Anche in Francia come in Spagna l'agricoltura per la maggior parte è fatta con produzioni intensive, usando diserbanti e tutto ciò che è possibile, c'è una differenza con i cacciatori Italiani, la la caccia è cultura, può essere anche questo un problema?

    Umberto
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/09/2010 19:25
    Molte cose devono cambiare , caro Umberto , forse prima di tutto noi cacciatori che se incontriamo 10 Fagiani , cerchiamo di incarnierarne 11 , o anche di piu' ... Il piu' prendi e piu' bravo sei e' ancora troppo radicato e non sara' facile cambiare ...
    Poi il resto verra' da se , anche se certi veleni , in silenzio ammazzano ben piu' di 1000 fucili ...

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 10/09/2010 19:56
    io per prima cosa abolirei la caccia anticipata o meglio si apre a fine agosto a tutto cio' che si apriva anni fa'.
    la pressione venatoria diminuirebbe cosi,far in modo che tante coltivazioni le si lascino a perdere,magari dando dei contributi,quei contributi che danno per far arare i terreni,togliendo anche la coltivazione selvatica.
    dare la possibilità al cacciatore di poter tornar a girare in italia,togliere gli ambiti provinciali e sti cavoli di calendari,altro che provinciali nazionale o al massimo regionale,aumentar le specie cacciabili,eliminar l'ispra che altro non e' che un gozzoviglio di animalisti messi li' a fottere stipendio.
    insomma un cambiamento radicale che almeno credo per i prossimi 5 anni con la classe politica e le teste d'oggi credo che non possa variare.
    prima cosa riduzione delle aree protette e niente finanziamenti ne regionali ne statali ne europee per queste aree,far si che venga rispettato la percentuale delle aree di caccia rispetto a quelle protette o dove non si puo' cacciare.
    saluti
    alfio68
  • OFFLINE
    jim78@
    Post: 187
    Città: SANTA MARIA A VICO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 27/10/2010 01:42
    secondo me la prima cosa che deve cambiare in italia è la legge che regolamenta l'attività venatoria, una legge che è stata stilata troppo in fretta da gente che di caccia ne capisce poco e niente, recepita dalle varie regioni con altre varie leggi e integrazioni che in alcuni casi sono peggio della 157/92.
    e cerchiamo di non prenderci in giro dicendo che la 157 andrebbe sostituita con una qualsiasi delle proposte di legge che sono state stilate dai vari Orsi, Berlato e compagnia bella, perchè queste sono pure peggio dell'attuale legge.
    un'altro problema, non meno grave è la disinformazione della gente su quel che realmente è il mondo venatorio, parliamoci chiaro, la gente vede nel cacciatore l'uomo cattivo che per arrivare sul posto di caccia parte la notte con la sua auto a 180km orari, con il fucile fuori dal finestrino, che investe tutti gli animali che gli si mostrano davanti, magari ubriaco e con una canna in bocca, arrivato sul posto di caccia scende dall'auto che sembra rambo, e comincia a sparare a destra e a sinistra ancora con il buio a tutto cio che vola, strisci o cammini per terra, per raggruppare più selvaggina da pure fuoco ai terreni, a fine girnata di caccia (sempre a parere loro) il cacciatore ha incarnierato tutto cio che si poteva incarnierare, vale a dire 15 capi di migratoria e tre di stanziale, ma poichè il cacciatore agli occhi dei più è anche bracconiere oltre a cio che è consentito ha incarnierato pure tre falchi e ottantadue passerotti, si è rubato tutta la frutta e la verdura dei contadini è adesso è felice contento a casa, ad ubriacarsi e a picchiare la moglie.
    stiamo proprio messi male, cio che ho scritto sopra non è fantasia mia, è un collage di pensieri di persone che del mondo venatorio non sapevano niente fino a che non li ho portati la prima volta a caccia.