Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

setterpointer

era ora!!!!!!! se passa...........

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giorgio60@
    Post: 74
    Città: ASCOLI PICENO
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    00 28/11/2010 20:37
    www.direttanews.it/2010/11/28/pdl-fli-udc-lega-un-anno-di-carcere-per-chi-disturbera-i-cac... [SM=g27987]
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 28/11/2010 21:48
    Il disturbo gratuito a chi praticava l' attivita' venatoria e' sempre stato perseguibile , almeno cosi' mi risulta . Ma non sono e temo ne' saranno , mai applicate sanzioni ...
    Angelo DMA sara' piu' certo di me .
    Comunque benvengano queste forme di dovuto rispetto a chi pratica una passione lEGALE .

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 29/11/2010 00:56
    Caro Roberto,
    non sto qui a spiegare cosa sia una "norma" (legge), come può essere una norma, cosa deve contenere una norma, se di carattere generale, particolare o "in bianco" o "astratta" ecc.
    In merito dico solo che qualunque fatto commesso od omesso dall'uomo deve essere previsto da una "norma" per poter essere considerato un "reato" il quale, a sua volta, si distingue in un "delitto" o in una "contravvenzione".
    Anche tra "delitti" e "contravvenzioni" non sto qui a spiegare quale sia la differenza.
    Ebbene, il "Legislatore" emana una "norma"?
    Stai tranquillo che non tarderà a "trovarsi" l'inganno.

    E' certo che ciò che tu definisci un "disturbo gratuito perseguibile" è sempre stato previsto e punito da una norma, ma se fino ad oggi i nostri "nemici" si sono permessi di disturbarci "impunemente" in tutte le maniere, vuol dire che facevano sussistere "cavilli" che non permettevano agli organi di polizia giudiziaria di intervenire per prevenire o reprimere quel determinato comportamento o al giudice di sentenziare una condanna.
    Cerco di spiegarmi meglio con un esempio.
    Se un gruppo di persone si riunisce in un terreno con tamburi battenti o al suono di trombe e trombette, e contemporaneamente in quel terreno c'è uno o più cacciatori, come si fa a dimostrare che il comportamento dei nostri nemici sia un atto o una serie di atti che disturbano "la caccia" di quel\quei cacciatori?
    E' dimostrabile che il comportamento dei nostri nemici sia fatto per arrecare un danno a un o più cacciatori?
    E' dimostrato che quel rumore messo in atto dai nostri nemici sia il motivo per il quale quel\quei cacciatori non possano sparare nemmeno un colpo?
    E' dimostrato che anche senza la presenza dei nostri "disturbatori" su quell'area sarebbe transitato un selvatico?
    Mi potrei dilungare ad enunciare una quantità tale di "cavilli" che, credimi, non mi basterebbe un forum.

    Per non dilungarmi più di tanto, posso dire solo che fino a quando la figura del cacciatore e la sua attività venatoria non sarà "riconosciuta" da una specifica norma che contenga anche "decreto specifico" e "sanzione" inappellabile ed incontrovertibile, non ci sarà mai il "reato".

    Ci sarà mai una norma "specifica" così costituita?
    "Chiunque compie atti idonei, attivi o passivi, che in qualsiasi modo arrechino disturbo all'esercizio della caccia di uno o più cacciatori, è punito con ......"

    Già così sarebbe un'ottima norma, ugualmente suscettibile di qualche cavillo, ma comunque darebbe modo agli organi di polizia di intervenire con una certa autorevolezza e al giudice di sentenziare una condanna più certa che incerta.

    Sino a quando non ci sarà una norma di tal genere, cioè MAI, non facciamoci illusioni.

    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 29/11/2010 09:08
    Ottima esanima caro Angelo , ma fino ad oggi , noi cacciatori , pagando apposita licenza di Caccia abbiamo la possibilita' di accedere nei terreni altrui , cosa che questi " Tamburini " non mi risulta abbiano ...
    Tanti anni fa' ero a caccia , venni controllato da un tre persone , di cui una sola aveva il famoso decreto di vigilanza volontaria venatoria , pensando di trovare chissache', entrarono in un medicaio e pestarono tutta l' erba . Io mi trovai in grave imbarazzo verso il padrone del campo , che sapeva che ero andato li' a capanno e io stetti attento a pesatre l' erba il meno possibile ...
    Ricordo che glielo dissi , ma fecero spallucce , guardarono anche dentro ai bossoli vuoti , chissa' cosa pensavano che ci fosse li' dentro ?
    Per onor del vero trovarono in una delle mie borse , quella di Lyuta , un registratore che era li' dall' anno prima , la sanzione di allora fu' 10000 lire piu' 5000 lire per la loro associazione credo , totale 15000 lire . Era durante la preapertura solo da appostamento che si teneva il 15 Agosto e solo fino alle ore 13 , correva l' anno 1984 .
    A capanno 10 merli ed un passero , con 11 cartucce , mai si ripete tale risultato .

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese