setterpointer

Prove SIS Palladio di Nove (VI)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 03/01/2011 09:37
    Voglio avvisare tutti gli appassionati del Forum che il 7-8-9 di Gennaio in quel di Nove e dintorni si terranno le Prove col CAC in Palio su' selvaggina , Se tutto fila liscio come pare , avro' anche il gran paicere di trovarmi con l' amico Angelo Bonacina , che assieme a Nobile , Grasso e Meneguzzo e' stato chiamato per vagliare i soggetti in Prova .
    Si terra' il Venerdi' una speciale Setter , mentre gli altri giorni delle miste inglesi , con la possibilita' di fare delle speciali Irlandesi e Gordon , quest' ultime iscrizioni permettendo .

    Bhe , che dire se ne avete la possibilita' partecipate con i vostri cani , oppure venite a farci una gradita visita e venite a vedere qualche cane . credo che io presentero' un paio dei miei cagnoli i primi 2 giorni e poi , forse , accompagnero' qualche giudice alla Domenica , spero che sia proprio il caro Angelo in questa occasione , ma basta CAC al Campi , che non ha ancora offerto la cena per l' altra volta ... Ahahahahah

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
    [Modificato da l' inglese 03/01/2011 09:38]
  • OFFLINE
    gibe53
    Post: 193
    Città: GENOVA
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    00 03/01/2011 13:47
    Ciao Roby, da domani dovrei essere a Vicenza, se riesco venerdì faccio una paseggiata e vengo a salutarti. Spiegami bene dove si trova il posto, località e tutto quanto puo' essermi utile.
    Saluti, Gilberto









    Graeme Sims
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 05/01/2011 22:34
    Il ritrovo e' a Nove di Bassano alle 7 e 30 , dal centro del paese si prende verso il ponte sul Brenta , prima di questo sulla sinistra c' e' un distributore , giri a sinistra appena dopo il distributore , prima del Ponte . Ci sara' anche Angelo Bonacina . Venerdi speciale Setter e poi' Sabato e Domenica Mista Inglesi . Abbiamo anche un po' di cani iscritti dai ...

    Gilberto non esitare a chiamarmi al cell se hai bisogno di ulteriori indicazioni

    Speriamo bene . Oggi allenamento al Mezzano : Alien partito male , da eliminazione , incerto e non avanzava ... Quando vede terreni grandi e rasati , forse perche' memore di certi dressaggi , si intimidisce , fatto proseguire ha ben fermato e guidato un bel Fagiano maschio celatosi dentro ad una scolina , correttissimo al frullo e sparo .
    La ferma e la guidata ricorda moltissimo il padre Azor , che ad onore del vero non era per niente male . Poi risganciato e' stato discreto .

    Nei terreni con siepi ed un po' di gerbido Alien ha molta piu' sicurezza , speriamo che faccia una buona prestazione assieme al padre in questi giorni ...

    Azor benino , ma non ha incontrato , i giovani maschi aumentano ogni volta , da un gerbido di sterpaglie , Boss , Happy ed Hero inseguendo con foga un Fagiano , non so' se fermato da Boss , frullano una Beccaccia ...
    Da sempre una particolare emozione vedere la Regina ...

    Bullo , Mynegus e Master , si lanciano lungo un frangivento , spariscono subito dalla mia vista e si vedono decine di Fagiani partire . Tutti i cani son tornati poi , anche se andati via lunghi soprattutto Bullo e Master ... Credetemi che ci vuole anche una gran testa per tornare in quei inebrianti luoghi .

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 05/01/2011 22:48
    ........ caro Gilberto..... qualcuno si è degnato di uno sguardo.
    hahahahahahahahahahahahahahahah
    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    gibe53
    Post: 193
    Città: GENOVA
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    00 06/01/2011 10:23
    Ho letto con attenzione le tue indicazioni, e ho anche visto sulla mappa di google che sono una trentina di km. Se non ci saranno grossi problemi vedro' di fare un giro anche perchè poi vorrei andare a visitare quell'armeria che si trova tezze sul brenta. Nel caso avessi delle difficoltà ti chiamero' sul cell.
    Saluti, Gilberto









    Graeme Sims
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 06/01/2011 16:37
    Con l' occasione caro Gilberto , potresti fermarti a vedere qualche turno , ma con dei buoni scarponi ... Nevica , Porca Paletta , l' anno scorso abbiamo avuto una vera tormenta di vento e acqua , statisticamente quest' anno si dovrebbe esser salvi dal punto di vista climatico ... E ivece pare il contrario ...

    Speriamo bene ...

    Ciao a tutti da Robertoù

    l' inglese
  • OFFLINE
    gibe53
    Post: 193
    Città: GENOVA
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    00 07/01/2011 13:57
    caro Roberto,
    era proprio mia intenzione vedere qualche turno, ma purtroppo non sono attrezzato per le condizioni climatiche che si sono create e ho dovuto rinunciare a recarmi in loco. Ho provato un paio di volte a contattarti sul cell. senza ottenere risposta, probabilmente eri impegnato. Domani rientro a Genova, certamente come ti avevo già anticipato dovrei tornare a Vicenza in occasione della fiera dedicata alla caccia e pesca, ci vedremo senz'altro in quella occasione.
    Un caro saluto a te e famiglia,
    Gilberto e Jolanda












    Graeme Sims
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 07/01/2011 19:45
    e al sud caldo e sole tanto che alcuni sono al mare ahhahahaha
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 08/01/2011 13:50
    Adesso vediamo quanto è bravo L'inglese a scriverci una bella relazione....
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2011 02:37
    Azz , avevo scritto una discreta risposta , ma l ora e, forse ancor di piu il vino , mi han fatto premere un tasto che ha cancellato tutto ...

    Ahahahahahahah

    Domani , anzi tra poche ore ultimo appuntamento di questi 3 giorni di Prove a Nove , spero di riuscir a rompere il ghiaccio , poiche pur avendo fermato sia Azor , in discreta forma , che Alien , benino anche questo , le Starne fermate , probabilmente si erano sottratte di pedina a diverse decine di metri e non siamo riusciti a concretizzare il punto .

    Bene una cagnina , che dopo una cerca ampia , veloce e continua , ha avvertito a lunga distanza una coppia di Starne e con una filata di 20 e passa metri , ha poi ben concluso . Un movimento un po- eretto ed una filata , anch- essa non molto felina non hanno permesso all- amico giudice Maurizio di non rilasciare il tanto agognato quadrettino di cartone con la scritta CAC . Ed e- andata al primo posto del podio col 1 Eccellente , seguira poi- un CQN . Nella mia batteria , un 1 Eccellente nell- altra e 2 Molto Buono nell- altra ancora . C- e- da dire che si e- trattata di una giornata anomala , per la grande difficolta- di quasi tutti i cani nell- avvertire i Neo Selvatici . Fattore giustificato da una cappa di umidita- stagnante che non lasciava espandersi le emanazioni .

    Bella nota la cena di stasera , qualche mia Allodola e- stata piu- che degnamente onorata in compagnia , accompagnata da un prelibato e nobile vino portato dal Beccaccinista Meneghini e ho avuto anche la piacevole sorpresa di scoprire un- enorme simpatia del giudice Olviano Nobile , vero Guru del Setter Inglese , che incotrato in altre svariate volte mi era parso un po- introverso ... C- era inoltre buona parte del consiglio della SIS Palladio , l- amico Emanuel , il Giudice , ex dresseur ed allevatore Giuseppe Grasso .
    A questa riuscitissima festa non ha potuto partecipare il caro amico Angelo Bonacina , poiche- un po- per una fastidiosa febbricciola , un po- perche- aveva mangiato abbondantemente alla sera di due giorni prima con me , fatto eccezionale , per chi lo conosce , non era ben disposto per questa sera , che poi e- divenuta una gran piacevole ed allegra festa ... Spero di aver ancora la gioia di stare ancora un po- con Angelo a mezzogiorno di oggi , magari con qualcosina di fatto anche dai miei due cagnoli ...

    Ora si prova a dormire
    ciao a tutti
    da Roberto
    l- inglese
    [Modificato da l' inglese 09/01/2011 02:44]
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/01/2011 10:06
    Da poco si erano uditi i 12 tocchi dei sacri bronzi , che l' ultimo cane portato a completamento nella mia batteria finisse il suo turno , alla classifica , le relazioni , come da codice , si espongono sempre al ritrovo assieme alle altre batterie , abbiamo quasi tutti esultato alla notizia del CAC di Serafin con Edbel Ilio . Questo Serafin e' un simpaticissimo " Piagnone " del tipo :
    " Ora , mi fanno sganciare verso la siepe , era meglio se sganciavo verso il prato , il cane buttera' via . " come l' opposto nela inversa evenienza ... E' uno dei pochi che mi batte come tensione nervosa quando e' in una Prova , simpaticissimo e anche molto buono , ma questo di piu' a bocce ferme ... Ha degli ottimi cani , di una qualita' medio alta , sia come ritmo , aperture e stile , sono eccezionali cpome andare a punto , ci sono sempre sia' in un tipo di terreno , che in un altro , sia con un tipo di selvaggina , che in un altra .
    CAC meritatissimo e dato , penso , anche con una certa spensieratezza , considerato la costanza dei risultati dei suoi cani .
    Abita in una bandita ricca di selvaggina , il che credo aiuti molto ...
    Altro particolare buffo di Fernando , usa dei fischietti da arbitro da Pallavolo , ovvero quelli che hanno una pallina dentro e che danno un trillo particolare , gentilmente me regalo' 1 un giorno che non avevo i miei . Lo tiro' fuori da una confezione cosi' numerosa , che credo manco un negozio specializzato la avesse . Appunto chiesi come mai ne avesse cosi' tanti . La sua risposta fu' , che pur essendo di una plastica nera durissima , lui durante il turno se capita qualche virgola stonata ne mastica e mangia 2 o anche 3 come liquirizie , da qui' questa sua copiosa scorta .
    Gli risposi che allora doveva cercarne in acciaio di indistruttibili , ma con quelli temeva per la sua dentizione , poiche' lui inconsciamente morde con una forza incontrollabile , da temere che o cede cio' che ha tra i denti , o i denti stessi ...
    Ma non ti preoccupare che in un paese vicino al mio c' e' uno che da anni e anni mangia i vetri dei bicchieri ... Risposi allora io Ahahahahahahaha . Purtroppo come me' , anzi ancora di piu' , soffre di fortissime emicranie da stress , che magari con qualche esito infelice con i cani si accendono particolarmente , forti da dover correre a casa tra conati di vomito e male agli occhi da dove tenerli chiusi , suo padre ottuagenario lo accompagna sempre , sia per la comune passione , che per ' l' eventuale bisogno di accudirlo in queste crisi .

    Anche il terzo ovvero l' ultimo giorno di queste nostre Prove e' concluso , al ristorante tra i giudici e gli altri amici , come di abitudine si e' brindato ad un commosso Serafin , certe premiazioni sanno donare sempre un emozione come la prima volta ed il tremolio e gli occhi lucidi di Fernando ancora confermano questa vecchia regola .
    Qualcuno non c' era , forse non vede la simpatia e la bonta' che Serafin ha in fondo , o forse l' invidia in qualcuno di noi si fa' sentire , qualcun' altro degli assenti magari sperava in una prestazione da Molto Buono che desse un Eccellente e anche questo non e' venuto ... Si sa' che di solito siamo piu' precisi nel valutare i cani altrui , che non i nostri ...
    Angelo Bonacina che credo sappia parlare sia con la voce del competente giudice , ma anche con quella del cuore di chi e' anch' esso imbrigliato dalla nostra grande comune passione , ha esposto con un suo particolare stile gli intenti di chi ha organizzato questa tour di Prove e di come sempre ha cercato di dare ad ognuno dei concorrenti il massimo delle possibilita' di incontrare , cosa che , forse , non sempre si percepisce in altri luoghi . Ha spiegato cpme queste Prove fatte , ahinoi , per forza con selvaggina di recente immissione , abbiano una sua grande valenza per la selezione canina , non a caso il cani di quel Serafin ed anche i miei e non solo , fermano questa sorta di neoselvatici , ottimamente e anche sanno ben agire nelle varie bandite dalla selvaggina cosidetta DOC .

    I concorrenti , ancora in aumento e questo credo che sia il giusto premio per chi , oltre all' impegno in generale messo per la ottima riuscita di una Prova , cerca degli esperti giudici che sappiano esser sempre presenti sia col cane di Tizio , che col cane di Caio ...
    I concorrenti appunto sono stati tutti lieti , anche per la qualita' di alberghi e ristoranti nelle vicinanze e hanno gia' detto in molti la partecipazione alle nostre prossime Prove .

    Io ancora stavolta sono stato costante con gli esiti dei miei cani , che seppur facendo anche qualcosina di buono , in verita' di piu' da parte di B. Azor , non sono mai andato in classifica .
    Ha , ma quello del mio gruppo che mi fa' la maledizione ad ogni nostra Prova lo becco prima , o poi , lo becco si' .

    Siamo unici noi dei cani .


    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese