00 02/03/2011 08:20
Grazie Umberto per aver risolto i miei pasticci col Pc , l' ora e la stanchezza avranno fatto calcare la mia mano nel premere l' invio , oltre ad un , oramai continuo ritardo del PC nel obbedire ai miei comandi .
Bella la tua marachella Umberto , Sassarini , si' e' il nome che non ricordavo bene di quel bravo Giudice , che assieme a Gaggero hanno percorso svariati chilometri tra folate di vento gelido e pioggia .
Mi accarezzava da un po' l' idea di tentare a superare il corso di Giudice ENCI , ma , il vedermi sempre piu' severo nel giudicare l' operato dei cani , siano essi di altri e soprattutto dei miei , ed ancor di piu' certe fatiche e dure maratone , magari per vedere qualche modesto cagnolo di qualche convinto illuso proprietario , devo confessarvi , ha molto raffreddato questa mia idea .
Poi certe " Sorprese " nell' ambiente , hanno avuto l' effetto di una cella frigorifera , sono arrivato alla conclusione che e' tanto meglio stare coi propri cani e con quelli degli amici e fare qualche Prova , ma scrutandone prima tutti i particolari .

Ora una nota ironica e una piccola chicca

Guardate che pregiato e nobile sostegno si e' usato per metter subito la qualifica nel libretto di Elfo quando si era ancora in campo alla fine della Prova ...

Il noto Pointerman Paolo Pardini , un bravo ragazzo , AMICO , che si impegno' e molto per dare aiuto ad una delicata situazione dell' allevamento DEL VENTO , impostando una sua precedente difesa a questo ultimo caso , relazionando , con foto eseguite da un tecnico del settore , sullo stato dei cani di Guberti . Per questo suo nobile intento , atto sempre con la massima devozione e rispetto verso il suo ruolo di veterinario , nell' ultimo processo , purtroppo , ebbe dei fastidi , giustamente e fortunatamente ottimamente risolti .

Spiego ora il perche' di questa stravagante firma sull' libretto messa anzi del dovuto tempo :
Cappuzzo , infreddolito e cosciente che le sue attivita' di Bar- Pizzeria e della Pasticceria della piazza del paese erano accuditi solo dalla " SANTA " moglie e dai suoi figli , voleva subito tornare a casa . Gli dissi che avevamo fatto alla fine quasi 800 KM , che era andata bene , aveva vinto un suo cane in questa importante manifestazione , i Giudici erano stati dei SANTI , anche loro come la sua moglie ahahahahah a permettere dei turni anche doppi come tempi nei cani che ritenevano validi e meritevoli e che non era bello , anche verso i loro confronti andar via cosi' , c' era una premiazione con relative foto della giornata e il vincitore era giusto che ci fosse e poi , ma solo cosi' tanto per dire eh ...
Si mangiava !

Mi ascolto' .

Ciao belli

Roberto

l' inglese