00 10/03/2011 08:50
Re: Re:
AngeloDMA, 09/03/2011 16.34:




Io credo che fino all'apertura della caccia le stronzate si susseguiranno in tutti i forum. Ne sto leggendo già parecchie.... e non aggiungo le mie per ovvi motivi.
Vorrei tanto sapere se i tanti che scrivono abbiano mai tirato fuori il naso dalla propria "casa" per andare a vedere cosa c'è in casa altrui.
Vorrei tanto vedere quanti dei loro impareggiabili compagni di caccia a 4 zampe abbiano mai cercato, avvertito e fermato le Starne e non è un errore il mio se ho scritto in maiuscolo il volatile.
Vorrei tanto sapere se hanno mai visto le prove, che tipo di prove hanno visto e quanti si sono mossi per vedere e seguire qualche batteria di inglesi nella grande cerca.
Vorrei poi sapere se conoscono la differenza tra guidata ed accostata e se riescano a spiegarsi il motivo per il quale setter o pointer campioni in GC, fatti su starne vere della Serbia, Grecia, Polonia o Francia e giudicati da centinaia di giudici, non riescano poi ad accostare in prove classiche a quaglie.
Sanno qual'è la differenza tra Classiche a quaglie e prove in grande cerca?
Sanno la differenza a terra tra le quaglie immesse e le starne vere?
Possibile che il cane conosca la differenza e tanti "sapientoni" no?

Per quanto riguarda l'altro forum.... mi associo a quanto scritto da Roberto. Non ne ho proprio voglia di aprire nemmeno il sito, figuriamoci a leggere come se rubassi qualcosa. Non è nel mio DNA.





Angelo la persona a cui faccio riferimento è uno che dice di avere una esperienza ventennale di allevamento e di setter. Io l'ho conosciuto pochissimo, quantomeno mi è sembrata una persona appassionata, il resto non lo so. Certo è che le starne sono fondamentali per il cane, anche se poi noi lo specializzeremo sulle beccacce. La "palestra" starne la dovrebbero fare tutti i soggetti, poi è ovvio che ognuno si ddedicherà alla caccia che preferisce.