Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il mio inizio con i pointers...

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2010 16:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/02/2010 15:03

Come ho spesso raccontato, la mia passione, inizia a nascere insieme al mio caro nonno, cacciatore appassionato, rispettoso della natura e di tutti i suoi abitanti..
Mio nonno ha sempre posseduto kurzhaar, solo una volta ha avuto una setter di nome Stella..
Bè vi dirò, forse è colpa di quella cagnolina se oggi non amo particolarmente i setter.. A parte il fatto che era una miniatura di cane, il problema è che era molto cattiva, ti ringhiava sempre e come ti giravi ti mordeva le gambe... Io ero piccola al tempo e si vede che mi è rimasto questo brutto ricordo..
Purtroppo, non ho mai potuto avvicinarmi al mondo della caccia e dei cani come avrei voluto, in quanto non era una cosa condivis da mio padre..
Finchè poi arrivò Nicola, mio marito, lui veniva da un mondo totalmente diverso, per lui c'era la caccia sì, come passione sì, ma più che altro come passione attraverso la quale poter addestrare i suoi cani per farli diventare ottimi cacciatori ma anche bravi nelle gare..
proprio così, lui veniva da quel mondo, un mondo fi no ad allora per me sconosciuto, il mondo delle gare..
Ovviamente lui si manteneva a livelli semplici , ma non perchè non fosse in grado, ma perchè purtroppo non aveva i mezzi e il denaro per fare molta strada..
Mi ricprdo i suoi racconti, partiva con la sua macchinina, un opel corsa autocarro, alle dieci della sera per andare in Croazia, solo soletto, ad allenare i suoi cani...
Ci metteva proprio tutta la passione, ed era ed è piuttosto bravo...
Nonostante la mancanza di mezzi i risultati sono stati molti, possiamo dire che nel suo palmare vanta 5 cani campioni tutti da lui allevati e iniziati..
Quindi per me è stata la scoperta di un nuovo mondo, affascinante, e da lì sono rim asta folgorata, da un essere stupendo e meraviglioso, quale è il pointer..
Non avevo mai visto un cane di una tale bellezza ed eleganza, me ne innamorai subito..
Mio marito aveva solo pointers, ne aveva tanti, e aundo ci conoscemmo ne aveva uno piccolo piccolo, al quale mi affezionai subito...
Gli dammo il nome di Vamos, e da lì iniziò la mia avventura..
iniziai con Carenne, grandissimo cane che oggi è un campione, con Lotar, Lord, Anita del nocino, Clastidium Varenne, Dodi deòl nocino, Clastidium Viller, e il piccolo Vamos...
Erano una bella squadra..
Al tempo abitavamo in una cascina sperduta nella campagna,Cominciai a portare fuori al guinzaglio tutti i santi giorni munita di fischietto il piccolo Vamos
che si rivelò un bell'osso duro fin dalle prime cose, e tutti i giorni portavo fuori tutti i cani con la bicicletta!!! Quanti chilometri ho fatto!!!
E quanti voli!!!
poi iniziarono le prime uscite, e guardavo divertita questi magnifici cani, correre dinanzi a me, veloci come saette andando a destra e poi a sinistra...
Finchè un giorno vidi una cosa che mi restò per sempre nel cuore..
Un giorno uno di quei cani, mentre correva, si fermò di scatto facendo un'enorme capriola e restò inchiodato lì dov'era fiutando l'aria, la mia prima ferma... la mia condanna. da lì mi è entrata nel sangue e non me ne sono più liberata...
è stata dura.. non avevo molta scelta, e sinceramente non volevo nemmeno averla, pointers solo pointers, e certo iniziare da zero con un pointers cacciatore doc e garista non è certo una passeggiata!!!
Ho preso tanti di quei nervosi, tante di quelle batoste, ho fatto tanti di quei pianti, quei cani li ho amati e li ho odiati...
C'è voluto tanto tempo, tantissimo, prima solo di capire perfettamente cosa succedeva davanti a me, prima di poter prendere un cane e dire adesso ci provo.. ci sono voluti tanti sacrifici, tanta pazienza e tanto tempo..
Spesso mi sentivo dire, ma perchè non ti compri un cane più semplice, un cane che sta in mano e che fà tutto da solo?
E io rispondevo sempre più convinta, e che gusto ci sarebbe? Io amo il pointer, amo imparare, amo la fatica e voglio riuscire in quello in cui credo, così un giorno posso guardarmi in dietro e dire.. Hai visto che ci sei riuscita?
questo è il mio carattere, mi arrabbio, piango spesso, mi sconforto, ma se nel mio cuore voglio prendere una strada la prendo e la porto avanti con i denti e con le un ghie..
Certo ha volte ho desiderato , nei momenti di sconforto, un bel pointer navigato di esperienza che mi insegnasse senza fare fatica il mestiere..
Non so, forse questo mio carattere testone e indomabile, è stato forgiato così dall'esperienza precedente con i cavalli, mi sono trovata spesso alle prese con cavalli difficili, con cui rischiavi costantemente la pelle, ma dovevi stringere i denti e andare avanti, soprattutto con il mio cavallo, uno str...o colossale, quante ossa rotte, quante ammaccature, quanti disastri, ma non ho mai mollato...
Cero è vero, la cosa più semplice e bella è avere un cane che sia vecchio e navigato di esperienza, che sia per noi un professore, allora sarà tutto più semplice e in discesa...
oggi sono soddisfatta di quello che ho, che sò e che ho fatto, ho ancora tanto da imparare e tante cose che voglio realizzare, non sarà semplice lo so, ma ci devo e ci voglio provare.. per me stessa, per la mia passione, per i miei cani, per mio nonno, per o marito... e per tuti quelli che mi hanno buttato fango addosso dicendo che io non ce l'avrei mai fatta, perchè sono una donna, perchè mio marito mi avrebbe fatto trovare la pappa pronta, e per i puù stupidi e assurdi motivi...
chissà, magari un giorno quando sentirete il mio nome, direte guarda c'è riuscita, e io sarò la persona più contenta del mondo.. però forse non ci riuscirò, e allora resterò semplicemente laura, serena e felice, con tuti quelli che davvero mi vogliono bene e credono in me...
[Modificato da Lauretta87. 24/02/2010 15:24]
OFFLINE
Post: 1.122
Città: CATANIA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/02/2010 17:38

complimenti a te e tuo marito per come vivete,certo che e' dura esser donna,ma e' ugualmente se non piu' dura vivere al sud specialemnete per quel che riguarda le prove,se non hai na barca de soldi altro che opel corsa,al massimo ti fai le garette della domenica.
complimneti per il carattere.
saluti
alfio68
OFFLINE
Post: 1.070
Città: CESENATICO
Età: 72
Sesso: Maschile
24/02/2010 18:18

Per quello che riesco a "leggere" dentro di te, non potevi avere altro cane che il POINTER.

Non per niente lo scrivo in maiuscola, ma se di cani da ferma per eccellenza si deve parlare, non ne vedo altri che il POINTER.
Detto da me che sono setterista.........!!!!

Ma ho avuto anche i pointer e che pointer..... sangue Del Vento e non mi vergogno affatto a pronunciare quest'affisso; cani che mangiavano aria e terreno; cani che avevano solo bisogno di aria e terreno, oltre che di selvaggina che tale potesse chiamarsi.
Purtroppo dovetti fare una scelta, basata più sull'impossibilità materiale (mancanza di terreni e selvaggina) ed economica (una famiglia con 3 figli da crescere ed un solo stipendio).
Solo per questo optai per il setter e sono più di 20 anni che, nel mio piccolo, seguo con questa razza che certamente non mi ha tradito.
La bellezza dell'uno alla maestosità dell'altro.
Più "alla portata" l'uno, che non a tutte le mani l'altro.

Qualche prova l'ho fatta anch'io coi miei cani e da me addestrati, poi ho lasciato anche queste da ormai 5 anni, ma spero sempre nella Formula Uno che ovviamente non potrò condurre io.

Auguro a te e tuo marito tutta la fortuna immaginabile, così come vi auguro che VOI e i VOSTRI cani possiate stare spesso nelle migliori cronache cinofile.

Angelo Di Maggio



Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
26/02/2010 08:28

Grazie a tutti...

Grazie Angelo per quello che hai detto, spero davvero che tutto questo si possa un giorno realizzare, sono contenta che hai capito qualcosa di me da quello che ho scritto...
E ancora grazie per avermi raccontato brevemente la tua storia..
Un caro saluto...
OFFLINE
Post: 103
Città: TEANA
Età: 76
Sesso: Maschile
26/02/2010 10:13

Anche io, tanti anni fa, come Lauretta cominciai con un Pointer. Mi fu regalato, da un veterinario, amico di mio padre, un "LUCANIAE",che con grande dispiacere di mio nonno mi fece dimenticare i segugi e la caccia alla lepre. Si, ero nato segugista - a casa di mio nonno c'erano i più bravi segugi della zona e si parlava sempre e solo di seguite, canizze, lepri e tiri memorabili - la mia prima lepre la incarnierai a 14 anni! Poi a 16 presi il porto d'armi; a quei tempi (1964) era possibile averlo a quell'età con l'autorizzazione dei genitori, e... mi regalrono quel pointer. Come Lauretta fu amore a prima vista... ricordo ancora il suo galoppo veramente impetuoso, i suoi lacet di grandissima fattura... quella presa di punto... lo schianto contro quel muro invisibile!!! poi le sciabolate delle sue guidate e... io che mi sentivo piccolo piccolo... e ancora più piccolo quando allo sparo seguiva l'ennesima padella... Poi, comne tutte le cose belle, questo cane finì molto presto e... pur avendo avuto buoni soggetti il paragone con lui era inevitabile ma non trovavo mai niente in comune, parlo di 30 e più anni fa, e così provai con il setter inglese che, grazie ai soggetti all'amico Palmieri, mi diedero grandi soddisfazioni... qualche anno fa ci riprovai. L'amico Nerilli mi regalò una cucciola figlia di Ribot... morì d'infarto durante un allenamento; non contento mi diede un'altra femmina... divenne una grande cacciatrice ma a tre anni me la rubarono... si vede che con i pointer non ho fortuna! A te Lauretta un forte IN BOCCA AL LUPO!... spero presto di trovarti in prova e poter fare una megarelazione ai tuoi cani. Intanto... un CAC /CACIT va alla tua passione. Un saluto. Andrea
26/02/2010 10:44

Grazie mille Andrea per le tue bellissime parole...
E ti rispondo crepi il lupo!!
E spero molto presto di poter partecipare a qualche gara..
Mi farebbe piacere incontrarti.. ops scusa ti ho dato del tu, spero di poterlo fare..
Ancora grazie mille per avermi raccontato la tua storia, effettivamnete un pò sfortunata..
Un cordiale saluto..
A presto..
Laura
OFFLINE
Post: 103
Città: TEANA
Età: 76
Sesso: Maschile
02/03/2010 11:27

Re:
Lauretta87., 26/02/2010 10.44:


E spero molto presto di poter partecipare a qualche gara..
Mi farebbe piacere incontrarti.. ops scusa ti ho dato del tu, spero di poterlo fare..




In questo Forum siamo veramente una bella famiglia e il "tu" è d'obbligo.
Ti auguro di vederti presto sui ampi di prova. Un saluto.
Andrea

02/03/2010 15:19

Grazie mille Andrea lo spero tanto... a presto...
Laura
[SM=g27985]
OFFLINE
Post: 1.442
Città: ARZIGNANO
Età: 58
Sesso: Maschile
06/03/2010 18:51

Sono certo che tra non molto arriverai .....

Intanto auguri e a presto

Ciao Roberto

l' inglese
09/03/2010 09:39

Grazie mille Roberto...
OFFLINE
Post: 1.442
Città: ARZIGNANO
Età: 58
Sesso: Maschile
10/03/2010 23:05

Cara Lauretta ...
Questo tuo recente esitare nello scrivere , lo avevo sentito , cara Lauretta e pensavo che qualche fatto triste ti avesse , purtroppo , coinvolto . L' aver visto qualche tuo messaggio , anche se meno fiorito del solito , mi aveva tranquilizzato . Sbagliavo , in un altro sito , ho saputo che il tuo amato Pointer ti ha lasciato , senza clamore e senza recarti alcun fastidio , in silenzio . Accompagnato da qualche timido bocciolo , sbocciato solo per darti un po' di calore e colore in questo grigio e freddo momento ... Ti abbraccio forte forte ...
DEVE consolarti il fatto che e' stato da te tanto amato e seguito , la sua esistenza qui non poteva esser accompagnata da mani piu' buone e a lui piu' gradite . Presto negli occhi stupiti di un nuovo cucciolo rivedrai i suoi e nei primi suoi passi e nelle sue conquiste proverai le stesse gioie e le stesse speranze provate con Vamos , che non se ne e' andato , ma ancora vive e vola nelle infinite verdi praterie del tuo cuore .

Un abbraccio Roberto
l' inglese
OFFLINE
Post: 1.070
Città: CESENATICO
Età: 72
Sesso: Maschile
10/03/2010 23:28

Mi associo alle parole di Roberto.
Ti sono vicino............!!!!!

AngeloDMA
Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
11/03/2010 08:46

Grazie Roberto, grazie per le bellissime parole, sei una persona davvero speciale...

Grazie di cuore anche a te Angelo...
OFFLINE
Post: 101
Città: NAPOLI
Età: 45
Sesso: Femminile
11/03/2010 13:38

piccola lauretta
mi dispiace di cuore quello ke e' successo,io so cosa si prova perche' a me e' successo il 7 febbraio del 2009.
ho perso il mio piccolo rocky,lo amavo,lo adoravo ,era il mio cucciolo.
concordo con quello ke ha detto roberto :troverai sicuramente negli occhi di un altro cucciolo i suoi.
io spero un giorno di trovare quelli del mio rocky.
ti abbraccio forte lauretta.
11/03/2010 14:25

Grazie di cuore
Grazie mille polpettina, sei una arissima persona..
Lo spero tanto per me e te lo auguro anche a te...
Ciao.. [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 17
Città: SIDERNO
Età: 55
Sesso: Maschile
12/03/2010 11:44



Anch’io ho iniziato con i setter…poi ho visto un pointer che,cacciava in montagna,esprimeva forza ed eleganza. L’ho visto andare in emanazione su un selvatico a testa alta…va in ferma sulla beccaccia ,quando ci siamo avvicinati il cane inizia a strattonare (sembrava un fioretto)….avevo 18 anni da allora solo pointer..

Tutte le cicatrici che ho,sono state causate dai cavalli…avevo iniziare per fare degli accoppiamenti ma costavano troppo…(ho mollato).

Ora mi sa…che mollo anche con i cani…
Ciao Lauretta

OFFLINE
Post: 1.070
Città: CESENATICO
Età: 72
Sesso: Maschile
12/03/2010 16:23

Re:
lizzi69, 12/03/2010 11.44:



Anch’io ho iniziato con i setter…poi ho visto un pointer che,cacciava in montagna,esprimeva forza ed eleganza. L’ho visto andare in emanazione su un selvatico a testa alta…va in ferma sulla beccaccia ,quando ci siamo avvicinati il cane inizia a strattonare (sembrava un fioretto)….avevo 18 anni da allora solo pointer..

Tutte le cicatrici che ho,sono state causate dai cavalli…avevo iniziare per fare degli accoppiamenti ma costavano troppo…(ho mollato).

Ora mi sa…che mollo anche con i cani…
Ciao Lauretta






Non mollare Salvatore.... sicuramente il tuo cane non sta mollando!!!
Lascia degli indumenti tuoi nei pressi di dove mollasti il cane, prima o poi lo ritroverai. Te lo auguro di cuore.

AngeloDMA


Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com