Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cerco sovrapposto beretta

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2011 23:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 193
Città: GENOVA
Età: 71
Sesso: Maschile
18/01/2011 20:10

Cerco Sovrapposto beretta S55 cal.20 anche da rottamare.
Ciao Gilberto









Graeme Sims
OFFLINE
Post: 282
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 63
Sesso: Maschile
21/01/2011 09:05

Gibè ma sei sicuro Cal.20???.....forse è meglio il Cal.10....hajajhajhajhajhajajahjhaaj.
A parte gli scherzi,sai che da qualche anno ormai caccio quasi esclusivamente con il 20, certoche dovrai prenderci un pò la mano perchè la leggerezza dell'arma ti porterà un pò a "strappare" nei tiri veloci, quindi quando ne verrai in possesso ti consiglio di usarlo il più possibile magari andando di tantp in tanto al piattello. Per l'arma che scegli nulla da dire se non che preferirei più un S56,perchè più recente e monogrillo con selettore più estrattori tanto la spesa non cambia di molto(300/400 euro)un consiglio se riesci a trovarlo con le canne 4/2 molto meglio di 3/1 che è per la caccia con il cane troppo "strozzato"...
Un salutone Fabrizio.
OFFLINE
Post: 282
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 63
Sesso: Maschile
21/01/2011 16:29

Gibè vedi che c'è un sito ottimo si chiama ARMIUSATE.IT forse trovi qualche cosa di interessante.
Il Pizzo.
OFFLINE
Post: 193
Città: GENOVA
Età: 71
Sesso: Maschile
21/01/2011 17:50

Ciao Fabri,
grazie dei consigli, conosco armiusate e sono mesi che ci sto dietro ma non si trova nulla. Cerco un s55 perchè ne ho già uno praticamente nuovo con canne 67 ***/* e non volevo rovinarlo. Quello che cerco è un rottame (penso che vada bene anche un s56) per utilizzare il demiblok per fare ritubare le canne a Brescia con misure e strozzature piu' adeguate alla caccia col cane. A proposito accetto volentieri consigli sulla lunghezza e stozzature delle canne da chi già caccia col cal.20.
Quello che ho già lo sto testando nelle zac e quando facciamo le battute alle minilepri e devo dire che mi trovo abbastanza bene ma ancora non ho avuto l'ardire di utilizzarlo a caccia cacciata.
Saluti, Gilberto









Graeme Sims
OFFLINE
Post: 282
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 63
Sesso: Maschile
21/01/2011 18:36

Personalmente possiedo una doppiettina dell'artigiano L.Rota che mi sono fatto fare apposta per cacciare la Regina è camerata 76mm. con canne 59cm. e strozzatura 5 stelle 1°canna e 4 stelle 2°canna monogrillo ma senza estrattori così non mi perdo i bossoli nel bosco,calcio all'inglese,astina a coda di castoro e cartelle lunghe(finte....), l'altro e un classico autom. Franchi 48 AL anche lui 76mm. di camera, con canna 65 e strozzatori interni intercambiabili, così da poterlo usare sia nel bosco con il 5 stelle o a Cotorne/Starne in montagna con il 3 stelle, sono entrambi leggerissimi stiamo intorno ai 2.400gr e il vantaggio si sente eccome dopo 5/6 ore di caccia poi considera anche il peso minore delle cartucce, per dirti giusto ieri,ultima giornata da calendario nel Lazio a Regina, mi sono deciso a portarmi il sovrapposto della Rizzini cal.12 con canne 59,perchè mai portato in questa stagione e poi anche perchè si era deciso di cacciare dentro la mediterranea, dove se riesci a tirare la distanza media è entro i 10mt. la prima canna è raggiata,la seconda 5 stelle,quindi ottime per l'occorrenza, comunque il risultato finale è stato che i quasi 3.100gr. del Rizzini dopo 6 ore mi avevano quasi "staccato" le braccia....
Comunque se riesci ha farti rifare le canne, considerando il tuo tipo di caccia ti consiglierei 65/67 cm. con strozzature 4 stelle di 1° canna e 3 stelle di 2° canna.
Cordialmente Fabrizio.
OFFLINE
Post: 193
Città: GENOVA
Età: 71
Sesso: Maschile
21/01/2011 20:56

Quello che mi lascia alquanto dubbioso, anche perche ho avuto un'esperienza negativa con il beccaccia cal. 12 sono le camere da 76 mmm. usando normali cartucce di lunghezza 70mm. Secondo il tuo punto di vista, che vantaggi avresti con questo tipo di arma rispetto una normale camera da 70mm? Con il tipo di caccia che pratichi e pratico, perchè non una normale camera 70? La domanda non si pone se invece dovendo sopperire alla differenza di carica fra un cal. 12 e un cal. 20, in quest'ultimo non spari cariche magnum.
Saluti, Gilberto









Graeme Sims
OFFLINE
Post: 1.442
Città: ARZIGNANO
Età: 58
Sesso: Maschile
22/01/2011 19:57

Proprio ieri sera , finche' eravamo intenti a chi mangiava piu' da un bel spiedo , ho parlato con Igor , l' amico che mi ha dato l' Auto 5 che hai visto a casa mia .
Bene , ha un Beretta S 56 E del 20 , molto bello , tempo fa' mi aveva chiesto 1000 euro e ora me lo ha riproposto a 600 , sappi pero' che col suo rinculo gli ha staccato un dente , il dentista poi ha voluto 900 euro per sistemarglielo ...

E' molto bello , credo sia una versione Extra .
Va' a finire che lo prendo io ... Ahahahahaha

Ciao Gilberto

Roberto

l' inglese
OFFLINE
Post: 282
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 63
Sesso: Maschile
22/01/2011 20:45

Gibè, i miei due ventini sono solo così, come la stragrande maggioranza dei fucili in questo cal. di recente costruzione, ho posseduto un beretta s.56 EL con camera 70mm. se devo dirti non ho notato alcuna differenza di rendimento, il Beretta l'ho permutato dopo 15 anni di onorato servizio per il Franchi, solo perchè troppo strozzato era un 3/1 e di seconda canna "sciupava" maledettamente gli animali, però a Beccaccini....La cameratura 76 ti offre il vantaggio di poter utilizzare per cacce particolari una grammatura superiore allo standard, poi se ne dicono di tutti i colori come ad esempio che si soffre il rinculo....ma dai...stiamo usando un arma da fuoco non l'arco e le frecce, io il fucile quando sparo lo "tengo" e tutti sti problemi non me li pongo...
Un salutone Fabrizio.
OFFLINE
Post: 193
Città: GENOVA
Età: 71
Sesso: Maschile
22/01/2011 23:26

Per Roberto,
se il tuo amico lo ha ancora e non chiede la luna appena vengo a Vicenza si puo' vedere e se risponde alle caratteristiche che mi servono posso fargli un'offerta, sempre non interessi a te.

Per Fabrizio,
purtroppo ormai le case costruttrici d'armi italiane sono orientate a quello che richiede il mercato estero e in particolare americano dove usano cariche super magnum. Non mi stupirei che in un prossimo futuro le armi siano camerate anche maggiori di 76 anche se beretta già si è adeguata. Il mio problema non è il rinculo, anch'io quando sparo penso di avere un'arma da fuoco fra le mani e non un giocattolo. Purtroppo come già detto in precedenza ho avuto un'esperienza negativa con questa tipologia di armi moderne, ora non so se il problema sia stato la camera maggiore, gli strozzatori interni o la sfiga che mi ha messo fra le mani una canna difettosa. So solo che da quando ho cambiato canna con le caratteristiche che mi sembrano piu' consone, cioè camera 70 e strozzatura fissa, mantenendo sempre la stezza lunghezza sono tornato ai miei standar. Questo ha rafforzato in me la diffidenza per quella tipologia di armi.
Un saluto,
Gilberto









Graeme Sims
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com