Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

setterpointer

Vista qualche beccaccia?

  • Messaggi
  • eugenio66
    00 26/10/2009 21:33
    stamane discreto arrivo di tordi, accompagnato da qualche bekka, che come al solito, sin da ora si comportano come quelle di gennaio........
    spero che sia un buon inizio

    ps: anche in campania da fonti certe primi incontri

    eugenio chisari
  • OFFLINE
    il Pizzo Lungo
    Post: 282
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    00 27/10/2009 22:55
    la prima becca di stagione si è fatta vedere mercoledì scorso inaspettata a due passi dal canile, mentre ieri e oggi dai box ho potuto ammirare un passo di tordi veramente eccezionale, giovedì inizierò a fare le cose per bene...in bocca al lupo a tutti!!cordialmente Fabrizio...il Pizzo Lungo.
  • OFFLINE
    gibe53
    Post: 193
    Città: GENOVA
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    00 28/10/2009 20:23
    la prima beccaccia
    Stamattina Mork, il mio cucciolone b.a. di 15 mesi ha trovato e fermato la sua prima beccaccia. Purtroppo io non sono stato all'altezza della situazione e l'ho padellata spudoratamente, speriamo solo sia la prima (beccaccia) di una lunga serie.
    Saluti a tutti,
    Gilberto









    Graeme Sims
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 29/10/2009 20:49
    salve,tordi in questi gironi a partire da lunedi visti e tanti,anche se la sfortuna mi ha reso me e quelle che hanno scelto il luogo dove son andato io,privi di fortuna,ma cavolo mercoledi ne ho presi 18,anche se 4 li ho persi,ma hanno tirato discrtamente 100 metri su da me,oggi,la confusione regnava sovrana in quel posto,tutto cio' che e' sotto le pendici dell'etna oggi pululova di tordi,questi abili cantatori mi hanno fregato,invece di passar dal lato baddo hanno preso a passar ancora piu' su a circa 300 metri sopra la linea mia,ragazzi anche se sparati andravano li dritti e non se mollavano sul basso,fucilate da orbi lassu,avevo na voglia de andarci ma tra quelli che stavano gia' su e quelli messi tra me e loro ho rifle e lasciato perder,oggi solo 6 tordi presi ma sparati 9 ,pazienza,da sabato si cambia musica e modi di caccia,a proposito vista la seconda becca al passo.
    saluti
    alfio68
  • OFFLINE
    il Pizzo Lungo
    Post: 282
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2009 15:31
    primo cappotto.......
  • OFFLINE
    il Pizzo Lungo
    Post: 282
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2009 15:43
    primo cappotto.......
    ieri altopiano sui 1400mt. appennino centrale,terreno in ottime condizioni forse troppo, infatti credo che questa situazione sparpagli le Regine un pò ovunque anche in posti che non le meritano....comunque scarpinata di 6 ore e primo cappotto,ma è bello anche per questo....cordialmente Fabrizio il Pizzo Lungo
  • OFFLINE
    RINO5757
    Post: 10
    Città: CAMPIGLIA MARITTIMA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    00 30/10/2009 20:54
    passo beccacce
    Giovedi 29 prima uscita a beccacce intorno le colline metallifere in maremma, nessun incontro, il vento di tramontana dei giorni scorsi ha reso il terreno arido ed inospitale, se non piove sarà un casino. Dai capanni di tordi e colombi non s'è sentita una fucilata....che mortorio, speriamo bene per il proseguo della stagione. Rino Raineri
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2009 08:50
    salve,cavoli stamani un violento mal di testa ma fatto desistere d'andar a caccia,vediamo piu' tardi di far qualcosa,dato che domattina lavoro,se va meglio prima de pranzo me faccio na scarpinata a tordi,rino maremma .......ma puo' esser che da voi non c'e' nulla?
    saluti
    alfio68
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 01/11/2009 21:10
    Da fonti certe ho appena saputo che un amico Pointerista con una cagnetta di 20 mesi figlia del , gia' da me' menzionato Fauno , grande Beccaccinista , ha preso , non da solo , ma sotto quella cagnina , ben 8 Beccacce 4 Sabato e 4 Domenica . Questo pomeriggio era a letto poiche' influenzato , ma piu' facilmente avra' preso la " Febbre da Scolopax Pointerola " .
    Ahahahahahah .

    Come recitano da sempre i vecchi adagi dei cacciatori , la settimana attorno ai " Morti " per le Regine del Bosco , o meglio per chi va' ad insediarla nei boschi , e' la migliore ...


    In bocca al lupo e ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 01/11/2009 21:22
    salve,come detto sabato pome, so annato a tordi,preso qualcuno per lo piu' all'ultimo so passati quasi tutti all'imbrunire,ha proposito dietro di me c'e' un bosco dove le becche se fermano e anche tante,ho sentito la dentro appena arrivato sul posto(le 14) due fucilate,quindi sicuramente era na becca.ottimo inizio rob,peccato per l'influenza,ma so i rischi del mestiere ahhahahahaha
    saluti
    alfio68
  • (piter)
    00 05/11/2009 18:25
    Primi incontri.
    Salve a tutti, con l'avvento di quest'ultima perturbazione c'e' stata una "spruzzata" di uccelli anche qui sui monti lucani. Ieri mercoledi' 4 novembre la mia vecchia e insostituibile Cora puntuale come sempre ha voluto regalarmi per il mio compleanno la prima Regina della stagione. Incontrate due a circa 300 m.s.l.m., la prima di fresco arrivo ubicata e fermata in grande stile in una spalletta di quercioleto mista a macchie, ottimamente esposta a nord, la seconda in un canale poco distante di tamerici e rovi con rigoletto d'acqua annesso, anche questa inchiodata dalla Cora mentre si crogiolava al sole delle 11:00 sotto i tamerici. Presa solo la prima con una stoccata fulminante del mio "Benelli Beccaccia", mentre sulla seconda ero in scomoda posizione di sparo, l'ho intravista dopo l'involo dietro il rovo che gli ha fatto da scudo protettivo ma era gia' lontana e fortuna per Lei s'era fatto tradi per ribatterla. Due occasioni mancate per il giovane Amin, purtroppo per lui sulla prima era lontano, mentre sulla seconda ha avvertito dal beeper che la Cora era in ferma ma non ha avuto il tempo di avvertire anche lui l'emanazione, che la beccaccia era gia' partita. Peccato sara' per la prossima, se l'andamento sara' buono come si spera ci saranno sicuramente altre occasioni importanti per lui.
    Un saluto dalla Lucania.
    Pietro
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 09/11/2009 21:22
    salve,dopo la ferma della mia tea e la padella del mio amico alla beccacia a<ccorsa sabato,oggi dopo la giornata di lavoro d'ieri,ci siamo diretti in altra zona,anche perche saputo nei due giorni appena trascorsi di qualche buon incontro,quindi per dilla in poche parole,una serie d'ottimi incontri,prese tre becche,alla fine le padelle so state due di cui na becca l'abbiamo sbagliata per ben tre volte,quindi era giusto non cercarla piu' ahahahhahahahaa
    saluti
    alfio68
    p.s. se vedete na becca corazzata sara' quella hahahahahaha
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 09/11/2009 23:07
    Alfioooooooo....... possibile che era la vostra quella "corazzata" che abbiamo trovato io e Andrea stamattina????????????????????
    Due miei e tre di Andrea.... 5 colpi.... e se n'è andata meglio di primaaaaaa.
    Forse era la "fregola" della prima ferma di Igor sulle beccacce... sta di fatto che se fosse stato per il cane, ci avrebbe morso i polpacci per il nervoso..... hahahahahaha
    Alcune meritano di salvarsi.............................!!!!!!!!!

    AngeloDMA
    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 09:40
    Beccaccia , o meglio selvatico , che fugge e' buono per un' altro incontro .... Magari per un altro Ahahahahah , ma che importa in fondo .

    Mi viene in mente un' altra frase di Aldo in quella serata che mi e' piaciuta particolarmente , ed era stata rivolta ad Estenio :
    " Son d' accordo che qualche delusione e forse qualche torto anche nella Cinofilia , come nella vita , anche a te sia giunto , ma quelle grandi gioie , quelle emozioni , quelle vittorie chi puo' togliertele ? Nessuno , ti accompagneranno certamente per la vita ! " .

    L' adrenalina provata vedendo il tuo cane in ferma , lo stupore quando dal primo battito d' ala avete capito che non era il " solito " Fagiano o la " Solita " Starna e anche la " Rabbia " vedendola volare indenne oltre l' orrizzonte , questi doni emotivi che , grazie alla passione per la Caccia avete vissuto , sono gia' di per se' enormi ed il loro ricordo vi accompagnera' per sempre .
    Spero che quella maliarda Regina dei Boschi illuda ancora con una sua carezza tanti altri CACCIATORi COL CANE , poco importa se poi sparira' nel mondo dei sogni da dove era venuta . Avra' gia donato l' emozione di un suo fugace incontro ed e' tutt' altro che poca cosa .

    Ciao a tutti

    Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    brunorochy
    Post: 92
    Città: MAZARA DEL VALLO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 14:25
    domenica prese le prime 2 beccacce
    domenica 8 novembre prese le prime due becche, purtroppo da noi arrivano per ultime e dopo aver superato i pericoli che nel tragitto hanno incontrato ... ma siamo abituati ad accontentarci degli avanzi.... [SM=g27990]
    mass
    [Modificato da brunorochy 10/11/2009 14:25]
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 16:16
    Li avessimo qui da noi a Vicenza i tuoi " Avanzi " Massimiliano , non andremo certo in giro pel mondo ... Ahahahahaa
    Ciao Roberto
    l' inglese
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2009 18:59
    caro angelo,nella vita tutto e' possibbile che sta becca prenda in giro i cacciatori,ne son contento cosi' regneranno per sempre ahhahhaa.
    a parte la battuta adesso posso dirti che domani ci rivado,ne approfitto sia perche ho saputo anche che miei altri amici hanno avuto piu' fortuna di me,ma non mi lamneto quindi domani giornata intera,poi dalla settimana prossima andro' ma a portare dei clienti a becche,inizia il lavoro quindi non se spara piu' ahahahahaha
    comunque le ferme le vedro di certo ahahahhahhahaa
    saluti
    alfio68
  • OFFLINE
    alfio68 setter
    Post: 1.122
    Città: CATANIA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 11/11/2009 20:59
    salve,oggi ho scelto un terreno non troppo diff anche perche avevo con me un poiter alla prima esperineza e se vista tutta,appena vedeva lo sporco me guardava in faccia come per dirmi amico mio io da li non passo ahahahahah,per il resto grande lavoro sempre della mia tea,del resto c'era solo lei,becche fermate due,prese due,e il pointer che ammava cercare autostrade ne ha fatta volare una che se rimessa in un rovo immenso e dir poco quindi meglio della corazza hahahahaha.
    saluti
    alfio68
  • OFFLINE
    Aldo Rappan
    Post: 116
    Città: MILANO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 11/11/2009 21:29
    Re:
    [QUOTE:98817959=l' inglese, 10/11/2009 09: .
    Spero che quella maliarda Regina dei Boschi illuda ancora con una sua carezza tanti altri CACCIATORi COL CANE , poco importa se poi sparira' nel mondo dei sogni da dove era venuta . Avra' gia donato l' emozione di un suo fugace incontro ed e' tutt' altro che poca cosa .

    Ciao a tutti

    Roberto

    l' inglese




    E dico piú caro Rober,

    Quella Beccaccia forse alleva la prossima staggione e ci regala un bel mazzo di figlioli con la sua "furba genetica spreccapiombo".

    In Spagnolo diciamo, amimale padellato alleva per l´anno prossimo...

    Cari saluti


    Aldo Rappan
  • (piter)
    00 12/11/2009 12:16
    Andamento del passo.
    Ieri sui monti lucani buona giornata di passo incontrate otto Regine, delle quali quattro in mattinata sugli 800 mslm, su monte ottimo come esposizione per l'arrivo con ambiente tipo (quercioleto e carpini misto a macchiette con pascolo di animali). Erano queste beccacce nervose, leggere e poco propense a farsi fermare, nonostante cio' la professoressa Cora le ha negoziate e servite come sempre. Presa una soltanto in quanto ho cercato di mettere il giovane Amin in condizioni di avvertire l'emanazione ed eventualmente procurargli il primo incontro. Nel pomeriggio cambio zona mi abbasso a 200 mslm in un canalone di lecci e roveti, zona buona per lo svernameto di gennnaio, Cora ne trova quattro, queste si lasciano abbordare benissimo. sembrano paciose e poco restie a pedinare, sara' sicuramente per l'ottima copertura dell'ambiente, infatti erano tutte ripostate nelle classiche tappe di stagione inoltrata. Insieme con l'inseparabile Giosefh cerchiamo lavorarci per bene Amin, portandolo prima al consenso e poi da solo sulla rimessa. Ne prendiamo soltanto una per consentire l'abbocco, lasciando per oscurita' le altre tre.
    Saluti a tutti con sincera amicizia beccacciaia.
    Pietro R.
  • 2