setterpointer

I SETTER CHE HO PROCLAMATO CAMPIONI DI LAVORO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 13:06
    Ho avuto molta fortuna nei cani e non per capacità come penserà sicuramente qualcuno ahahah...vista questa mia grande fortuna perchè non descrivere a voi amici i cani che sono riuscito a portare al campionato di lavoro...sinceramente sono nel mio piccolo stati molti, mi raccomando non chiedetemi quanto ho dovuto sborsare...ahhahahahhaahahaha

    Iniziamo da Roger il più tipico e non il primo o il migliore che ho proclamato.
    Roger setter inglese bianco nero figlio di Wodu' della Gemignola (camp di lavoro)e di Kita del lago Girondo (camp di bellezza) allevatore Scaini Vito e anche propietario per un periodo poi passato alla propietà di Aschieri Renzo.
    Cane molto tipico con una testa molto tipica e importante ottima taglia tronco leggermente poco nel rettangolo, tipico al punto di riuscire a strappare un cac in expo in un raduno setter.
    Consegnatomi giovanissimo circa nove mesi, sin da subito dimostra grande passione coraggio e mentalità, carattere che si offendeva facilmente, cane che dopo le prime uscite sulle starne Polacche si metteva sul vento e bilanciava i lacet con facilità, ottimo fermatore un cane che vole trovare il selvatico.
    A meno di 20 mesi la sua prima qualifica di ecc in una caccia a starne in quel di Piacenza mancando il cac per aver mozzato un paio di lacet.
    Portato al campionato italiano e internazionale di lavoro in poco tempo, il movimento dato dal suo essere più sul quadrato era un pò in piedi, comunque accettabile, colpiva le sue aperture e il ritmo, anche Dotti vedendolo in allenamenti lo volle sul furgone ma effettivamente le mancava qualche metro per poter competere con quei mostri in grande cerca che correvano allora.
    Venne proclamato campione più tardi anche se aveva tutti i titoli per poter essere proclamato, ha coperto ma nessun risultato di rilievo, ho avuto anche il fratello in addestramento molto più tipico e migliore il movimento ma mancava di coraggio.
    Comunque nell'insieme un ottimo cane anche se veniva messo fuori facilmente in caccia pratica per la sua esagerazione nel macinar terreno' non ricordo di averlo visto fermo senza veder volare un selvatico davanti.
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 13:24
    NAIF

    Setter tricolore figlio di inò del Bozzente e di Amin della malcollina, tricolore cane in taglia buona la morfologia, arrivato nelle mie mani con già qualche ecc all'età di tre anni emmezzo, lo conduceva il mio Maestro Dotti, cane con ottima mentalità ma non sufficente per la grande cerca, in senso buono lo chiamavo il matto, cane da grande prestazione ma anche gran testa di caz..grande starnista riusciva ad inventare le starne ma anche a buttare il punto gia suo e la vittoria in tasca magari fermando al secondo punto e rincorrendo a fondo, un cane che non si offendeva mai, è nato un feeling con me maniacale, strano ma era innamorato di me..ahahh..non so come mai ma anche detta da Livio in poco tempo sono riuscito a migliorarlo sotto molti aspetti, portato al campionato Italiano di lavoro, fece molti cartellini e risultati (tanti li ha buttati)in riproduzione fece molte cucciolate ma non so se ha avuto figli di rilievo.
    Naif è il tricolore al centro lo presenta quello brutto....
    [Modificato da setterman 23/10/2010 13:25]
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 13:34
    TIZIO

    Setter bianco nero propietario Scaini Vito figlio di Francini's Caio e di Aurora di San Pellegrino, arrivato da me a circa 2 anni, cane di ottima taglia addirittura al limite massimo, tipico anche se non da ecc, grande persorchista con ottimo ritmo e aperture, movimento molto tipico e molto radente nonostante la mole, a mio avviso non grande utilizzatore di naso, curava molto il percorso, ottima presa di punto e quando incontrava faceva risultati pesanti, piaceva molto anche se sinceramente a me un pò meno, ripeto non era un grande incontrista ma un cane da scena, in riproduzione ha coperto molto so di suoi figli ottimi cacciatori e qualche soggetto ha iniziato attività agonistiche però sinceramente non so di più.
    eccolo in foto
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 13:38
    Ragazzi continuo un altra volta, ripeto sono stati molti...di foto non ne ho altre purtroppo ma penso di ricordarmeli tutti mal contati sono circa una trentina, non vorrei annoiarvi sin da subito...se annoio ditemelo..grazie

    PS: Roberto è inutile che fai i conti quanto mi sono costati tutti sti campioni...hahahahahahahanon non te lo diro mai...hahahhaahhh con ironia
    un abbraccio Umberto
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 13:53
    Saltato un appuntamento quindi continuo con qulache racconto.

    EOLO

    Eolo setter bianco fegato figlio di Zibel camp trialer e di Asia, cane abbastanza tipico molto bianco, cane con un cuore grande passione da vendere carattere forte, arrivato nelle mie mani giovanissimo si dimostra subito ottimo cacciatore con grandi prestazioni, riusciva a farsi buttar fuori anche in caccia a starne all'estero per il suo esagerare, ottimo movimento e bella presa di punto, un cane che mi apriva il cuore tutte le volte che lo sganciavo, portato ad avere tutti i titoli per essere proclamato sa camp Italiano che Internazionale è ancora in vita, ha coperto molto e sembrerebbe con buoni risultati.
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 14:00
    ERIK

    Erik fratello di cucciolata con Eolo lui bianco nero, taglia al limite minimo, meno tipico del fratello, carattere forte e impressionante la voglia di andare che aveva, incontrista da brivido voleva la selvaggina a tutti i costi, ottima presa di punto il movimento era molto rapido e leggermente in piedi, salito anche sul furgone di Dotti per iniziare in grande cerca, aveva la prestazioni ma poco fisico, in grande cerca sarebbe al massimo arrivato all'ecc e non di piu.
    Presentato in caccia pratica era spesso fuori perchè esagerato, in caccia a starne raggiunse anche lui tutte le qualifiche per il campionato Italiano e Internazionale, in riproduzione non sembrerebbe aver dato cani di rilievo, però non so per certo.

    Un altro fratello della stessa cucciolata riusci ad avere i titoli per il campionato di lavoro, era un bianco nero in taglia ma non ricordo il nome anche perchè il propietario lo cedette prima della proclamazione e passo nelle mani di un altro addestratore.
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 14:24
    PANTANI

    Pantani bianco fegato (per non dire unicolore marrone)figlio di brik e sonia allevatore il grande Carne Angelo, arrivo nelle mie mani all'età di due anni emmezzo, era una domenica estiva stavo allenando al campo di Vercelli, la sera prima mi telefona un signore di milano il dott. Aschieri chiedendomi se l'indomani poteva mostrarmi due cani suoi e se ritenevo opportuno li avrei potuti tenere in addestramento.
    Il mattino successivo arriva questo signore con in macchina Pantani e Oro di Zandonin, mi racconta tutte le avventure disavventure di Pantani e decidiamo di sganciarlo, mi impressiono il colore, io non avevo mai visto un setter di quel manto, bianco fegato si ma da confondersi con un bracco tedesco, pelo non ideale, bene nel rettangolo ma detto fuori dai denti poco tipico.
    Sganciato il cane cercava in cerchio a poche decine di metri dai piedi come si dice in gerbo inquagliato ma qello era di piu che inquagliato.... era stato in mano ad un altro pseudo addestratore che forse non ci aveva saputo fare molto o non ha avuto fortuna con lui...credetemi non per ingordigia dei soldi se lo avessi tenuto sul furgone ma non so come mai decisi di provarci, anche perchè ho visto che il dott. ci teneva molto a quel cane e avrebbe voluto vederlo correre nelle prove, le dissi subito che era un impresa non facile.
    Il giorno dopo la mia incoscenza me lo fece sganciare subito nel parco del Ticino, credetemi mi stavo pentendo di averlo tenuto, passarono alcune settimane e man mano migliorava, il movimento non era dei migliori ma neanche dei peggiori forse con quel manto troppo scuro i difetti si evidenziavano ancora di piu.
    Ora non vi sto a raccontare tutte le peripezie per riuscire a portarlo a presentarlo, ma è stata dura credetemi.
    Ricordo la prima prova che lo presentai, era una caccia pratica in tollara giudicava se non ricordo male Attimonelli, fece un turno senza pecche ma purtroppo senza incontro venne richiamato e si andò ad inventare un fagiano al bordo di una riva e fece la riserva di cac dietro a un altro cane che non ricordo che presentavo sempre io.
    Qui nel forum lo ha visto e giudicato se non ricordo male qualche volta l'amico Bonacina che anche nel forum lo ha ricordato come non il massimo degli stilisti ma una macchina da guerra a caccia....
    Ricordo che aveva un carattere che sopportava la punizione ma si offendeva con me...ahahah
    In riproduzione è stato usato molto anche da allevatori con affisso so che ha dato ottimi cani da caccia e ottimi beccacciai io ho degli amici che hanno suoi figli, so di qualche soggetto presentato con successo anche in caccia pratica.
    Comunque un cane che difficilmente dimenticherò, forse anche solo per aver avuto la fortuna di vincere una scommessa con me stesso...
    Anche lui si aggiudico i titoli per poter accedere al campionato di lavoro sia Italiano che Internazionale.
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 14:30
    ZITA

    Zita setter femmina bianco arancio, figlia di Fiero e Ala, taglia al limite minimo, tipicita non eccelsa, grande venacità arrivata nelle mie mani giovanissima, buon movimento e grande ma grande passione trattava gli animali come un vero felino, attenuti i certificati per essere proclamata campionessa di lavoro Italiana, venne ritirata e messa in riproduzione divenne anche campione riproduttore, ottima femmina.
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 14:44
    PACO

    Paco setter bianco nero il primo che ho proclamato campione di lavoro figlio di Bell della Gemignola e di Diana figlia di Decor lot, arrivato da me già con qualche qualifica,cane non di taglia rappresentativa piacevole al guinzaglio, aveva un bel movimento grande passione e venacità, non portava la coda egreggiamente, il propietario mi disse a causa di un incidente, grande incontrista e fermatore forse leggermente sensibile per quanto riguarda la ferma, il suo limite massimo era la caccia pratica, comunque ottimo cane cacciatore, in riproduzione diede qualche figlio ottimo in prove di caccia pratica, anche io proclamai una sua figlia campionessa di lavoro.Nell'insieme ottimo soggetto.Divento campione Italiano di lavoro e se non sbaglio campione riproduttore
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 14:50
    Sally

    Sally setter femmina bianco arancio figlia di Paco che ho appena descritto e la mamma non la ricordo...taglia al limite minimo testa tipica bene nel rettangolo molto bella da vedere al guinzaglio pelo tipo bassana, cagna dal cuore grande buon movimento e tanta ma tanta passione molte volte la sua esagerata passione la portava ad esagerare, arrivata da me giovanissima intorno hai 9 mesi, uno dei cani che imparava tutto e subito mai tribulato per addestrarla voleva a tutti i costi gli animali ottima fermatrice con presa di punto da brivido, proclamata campionessa di lavoro venne ritirata e messa in riproduzione con buoni risultati non ho avuto però la fortuna di avere qualche suo figlio in mano, non so se divento campionessa riproduttrice.
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 14:58
    Adesso smetto di annoiarvi per un pò...anche perchè vorrei dare il tempo a Roberto di fare sempre i contihahahahahhhahahahaha e vista la mia età non più verde la memoria scarseggia quindi devo recuperare per ricordare, forse anche io penserei come qualcuno, possibile che sei riuscito a fare tanti risultati cosi?...chissa come hai fatto e quanto ti sarà costato???ahahahahah non fà nulla di cosa si possa pensare, il mio motto è...IMPORTANTE CHE SONO RIUSCITO A FARLI E SOPRATUTTO IO PERSONALMENTE.....un ultima cosa questi miei ricordi non sono per farmi vedere grande o uno dei migliori anche perchè non sono nessuno e sicuramente non ero un mago con i cani, ma è solo un modo per farvi rivivere il mio passato di quando cercavo di fare l'addestratore professionista...poi forse menomale che ho smesso...perchè magari la fortuna che ho avuto con i cani passava e vivevo solo di ricordi...con i cani non si è mai imparato abbastanza...
    un abbraccio a tutti Voi
    Umberto
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 18:40
    Il problema tuo, caro Umberto, è che hai ogni tanto delle disfunzioni cerebrali dovute a iper o iporitmia sanguigna, a seconda dei casi e delle circostanze, per cui non sempre il sangue ti circola regolarmente nel cervello..... hahahahahaha
    Questa tua disfunzione non te la riscontrerà mai nessun elettro encefalogramma, ma la conosciamo solo io, te e.... pochissimi altri fuori dall'Ordine dei medici...... ma i cani che hai addestrato e portato al campionato italiano e quelli che avrai ancora in mano, lo hanno ben capito prima di noi e lo capiranno.
    Che dici????
    GGGGGGGGGGGGrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......
    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 23:52
    Caro Angelo dici che ormai sono irrecuperabile....ahahahhahaha
    Forse molti risultati mi venivano dati perchè sapevano della mia pazzia e per paura delle mie reazioni di schizzofrenia mi accontentavano dandomi qualche cartellino che io pensavo che erano figurine per giocare ahahahahahhaahahhahhh
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2010 09:50
    Pianigiani Assia

    Assia setter femmina bianco nera arrivata da me già con molti risultati una macchina sul terreno, tanta grinta il movimento non era dei migliori, aperture degne di nota e senso del selvatico impressionante, in riproduzione se non ricordo male non venne mai utilizzata.
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2010 09:58
    ARROW

    Arrow setter maschio bianco nero, ottima taglia abbastanza tipico, un bel cane da vedersi al guinzaglio, arrivo da me con circa 3 anni, il suo limite era la caccia pratica, buon movimento e abbastanza buona la presa di punto, a mio avviso non era un cane che si faceva notare, riusci comunque ad ottenere le certificazioni per il campionato, il propietario che non ricordo il nome lo cedette a un signore Greco.
  • OFFLINE
    Cris.69
    Post: 221
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2010 12:22
    Umberto...innanzitutto complimenti!
    Le tue descrizioni non solo sono interessanti ma rappresentano informazioni utili per eventuali progetti cinotecnici...
    Grazie!!!
    Salutoni...

    Cris
    [Modificato da Cris.69 24/10/2010 12:22]
  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2010 13:15
    Caro Cris, ti ringrazio di cuore per i complimenti, credo che i complementi però sono rivolti più hai cani, io ho avuto solo un pò di fortuna per averli potuti sganciare e di aver avuto qualche propietario impietosito da un pazzo come sono affidandomeli con la curiosità di vedere se poteva esser d'aiuto per una mia guarigione, ma non c'è stato nessun miglioramento..ahahahahahh
    Vorrei dire una cosa seria, non mi sento di aver fatto grandi cose, quando dico che ho avuto fortuna è una verità..una volta erano colleghi ora ex colleghi ma anche loro sicuramente più bravi di me hanno avuto un pizzico di sfortuna rallentando il loro percorso cinofilo, ma sono certo che pian piano emergeranno facendo una miriade di risultati....
    Umberto
  • OFFLINE
    AngeloDMA
    Post: 1.070
    Città: CESENATICO
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2010 21:59
    Re:
    setterman, 23/10/2010 23.52:

    Caro Angelo dici che ormai sono irrecuperabile....ahahahhahaha
    Forse molti risultati mi venivano dati perchè sapevano della mia pazzia e per paura delle mie reazioni di schizzofrenia mi accontentavano dandomi qualche cartellino che io pensavo che erano figurine per giocare ahahahahahhaahahhahhh




    ..... non ho mai parlato di risultati dati "compiacevolmente", nè mai parlerò di questo.
    I cani possono essere buoni quanto vuoi, ma se "il manico" non è migliore di loro, di risultati non ne fanno.
    La tua "modestia" ti fa onore.
    Dicono che il vino, invecchiando, diventi migliore.
    Spero che non sia solo il vino a migliorare...... hahahahahaha!!!!
    Angelo Di Maggio

    « Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
  • OFFLINE
    angelo.b
    Post: 107
    Città: MERONE
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 25/10/2010 09:31
    Re: pantani
    setterman, 23/10/2010 14.24:

    PANTANI

    Pantani bianco fegato (per non dire unicolore marrone)figlio di brik e sonia allevatore il grande Carne Angelo, arrivo nelle mie mani all'età di due anni emmezzo, era una domenica estiva stavo allenando al campo di Vercelli, la sera prima mi telefona un signore di milano il dott. Aschieri chiedendomi se l'indomani poteva mostrarmi due cani suoi e se ritenevo opportuno li avrei potuti tenere in addestramento.
    Il mattino successivo arriva questo signore con in macchina Pantani e Oro di Zandonin, mi racconta tutte le avventure disavventure di Pantani e decidiamo di sganciarlo, mi impressiono il colore, io non avevo mai visto un setter di quel manto, bianco fegato si ma da confondersi con un bracco tedesco, pelo non ideale, bene nel rettangolo ma detto fuori dai denti poco tipico.
    Sganciato il cane cercava in cerchio a poche decine di metri dai piedi come si dice in gerbo inquagliato ma qello era di piu che inquagliato.... era stato in mano ad un altro pseudo addestratore che forse non ci aveva saputo fare molto o non ha avuto fortuna con lui...credetemi non per ingordigia dei soldi se lo avessi tenuto sul furgone ma non so come mai decisi di provarci, anche perchè ho visto che il dott. ci teneva molto a quel cane e avrebbe voluto vederlo correre nelle prove, le dissi subito che era un impresa non facile.
    Il giorno dopo la mia incoscenza me lo fece sganciare subito nel parco del Ticino, credetemi mi stavo pentendo di averlo tenuto, passarono alcune settimane e man mano migliorava, il movimento non era dei migliori ma neanche dei peggiori forse con quel manto troppo scuro i difetti si evidenziavano ancora di piu.
    Ora non vi sto a raccontare tutte le peripezie per riuscire a portarlo a presentarlo, ma è stata dura credetemi.
    Ricordo la prima prova che lo presentai, era una caccia pratica in tollara giudicava se non ricordo male Attimonelli, fece un turno senza pecche ma purtroppo senza incontro venne richiamato e si andò ad inventare un fagiano al bordo di una riva e fece la riserva di cac dietro a un altro cane che non ricordo che presentavo sempre io.
    Qui nel forum lo ha visto e giudicato se non ricordo male qualche volta l'amico Bonacina che anche nel forum lo ha ricordato come non il massimo degli stilisti ma una macchina da guerra a caccia....
    Ricordo che aveva un carattere che sopportava la punizione ma si offendeva con me...ahahah
    In riproduzione è stato usato molto anche da allevatori con affisso so che ha dato ottimi cani da caccia e ottimi beccacciai io ho degli amici che hanno suoi figli, so di qualche soggetto presentato con successo anche in caccia pratica.
    Comunque un cane che difficilmente dimenticherò, forse anche solo per aver avuto la fortuna di vincere una scommessa con me stesso...
    Anche lui si aggiudico i titoli per poter accedere al campionato di lavoro sia Italiano che Internazionale.



    hai dimenticato una sua caratteristica : generosita', dava il massimo

    angelo b.

  • OFFLINE
    setterman
    Post: 1.150
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 25/10/2010 10:43
    Ciao Angelo, hai ragione, dava veramente l'anima......
    Umberto
1