00 23/10/2010 13:06
Ho avuto molta fortuna nei cani e non per capacità come penserà sicuramente qualcuno ahahah...vista questa mia grande fortuna perchè non descrivere a voi amici i cani che sono riuscito a portare al campionato di lavoro...sinceramente sono nel mio piccolo stati molti, mi raccomando non chiedetemi quanto ho dovuto sborsare...ahhahahahhaahahaha

Iniziamo da Roger il più tipico e non il primo o il migliore che ho proclamato.
Roger setter inglese bianco nero figlio di Wodu' della Gemignola (camp di lavoro)e di Kita del lago Girondo (camp di bellezza) allevatore Scaini Vito e anche propietario per un periodo poi passato alla propietà di Aschieri Renzo.
Cane molto tipico con una testa molto tipica e importante ottima taglia tronco leggermente poco nel rettangolo, tipico al punto di riuscire a strappare un cac in expo in un raduno setter.
Consegnatomi giovanissimo circa nove mesi, sin da subito dimostra grande passione coraggio e mentalità, carattere che si offendeva facilmente, cane che dopo le prime uscite sulle starne Polacche si metteva sul vento e bilanciava i lacet con facilità, ottimo fermatore un cane che vole trovare il selvatico.
A meno di 20 mesi la sua prima qualifica di ecc in una caccia a starne in quel di Piacenza mancando il cac per aver mozzato un paio di lacet.
Portato al campionato italiano e internazionale di lavoro in poco tempo, il movimento dato dal suo essere più sul quadrato era un pò in piedi, comunque accettabile, colpiva le sue aperture e il ritmo, anche Dotti vedendolo in allenamenti lo volle sul furgone ma effettivamente le mancava qualche metro per poter competere con quei mostri in grande cerca che correvano allora.
Venne proclamato campione più tardi anche se aveva tutti i titoli per poter essere proclamato, ha coperto ma nessun risultato di rilievo, ho avuto anche il fratello in addestramento molto più tipico e migliore il movimento ma mancava di coraggio.
Comunque nell'insieme un ottimo cane anche se veniva messo fuori facilmente in caccia pratica per la sua esagerazione nel macinar terreno' non ricordo di averlo visto fermo senza veder volare un selvatico davanti.