00 01/03/2011 22:29
Alle 2 e 7 minuti , dopo 1 ora di sonno , riuscivo a spegnere la sveglia , che , impietosa continuava a ululare nel silenzio della camera , alle 4 meno 20 si era gia' ,con Cappuzzo e 3 dei suoi Pointers davanti al casello di Rovigo diretti a Lajatico .
Dal raduno , ove arrivammo con grave ritardo a causa di uno sbagliato itinerario , a dove si sarebbe sganciato i cani abbiamo inoltre avuto un lunghissimo trasferimento . Il nevischio che a sferzate sfregiava il cristallo della Toyota e la bianca neve ai lati dell' autostrada che percorrevamo negli Appennini , ci avevano avvisato del freddo pungente e della pioggia che un rigido maestrale ci avrebbe soffiato addosso mentre , coi cani si ispezionava calanchi e gole .
I giudici venuti da Genova , Gaggero e un baffuto signore , simile ad un antico dal cognome che non rammento , sono stati a dir poco bravi nel insistere nei 11 turni dei Pointers in Prova nonostante il freddo , la pioggia e le difficolta' che un terreno scivoloso ed erto costantemente elargiva .
Situazione climatica molto ostica per la riuscita della Prova e pochi selvatici palesati nei turni e , dei pochi , i piu' mal utilizzati .
Perseverando nella mia cattiva abitudine di narrare dei cani miei , o di quelli dei miei amici , vi parlero' ora dei 3 Pointers presentati da Cappuzzo : Entrambi figli di Kewin per la stessa madre , Debby , B.A. fratello di sventrata di Dero , Daria , Darma , Diria , so' che non riporto tutti i nomi di quei cani della stessa cucciolata e tutti molto validi agonisticamente , Elfo , B.N. , a mio e non solo , avviso , il piu' stiloso dei 3 , che nel movimento ricorda molto il Dero , prima di Scudiero , ora del suo amico Botto ed Hei . B.A. , cane che strabilio da subito all' ultimo Derby fatto in Tollara , dove venne richiamato , ma non incontro' , certamente il piu' potente . Cari amici del Forum , questi soggetti sono tutti dei potenziali vincitori .
Durante il viaggio d' andata , come a volte mi accade , anche finche' guido ... Ahahahahahah , mi son appisolato e inn sogno ho visto un Pointer B.N. in ferma su' di un verde crinale dalla rada erba .
Lo dissi a Cappuzzo , anche lui semidormiente , qualche ora dopo Elfo con quella posa scultorea nello stesso scenario del sogno , vinse la Prova col 1 ECC . Fatalita' ?

Solo quando i sacri bronzi diedero i 3 tocchi , riuscimmo a sederci a tavola , Cappuzzo credeva che , passato da un bel po' il consono orario del pranzo , a me fosse passato l' appettito , quanto si sbagliava ... Ahahahahah
Si mangio' bene ed abbondante , con dei commensali illustri , i giudici che seppur genovesi , si dimostrarono tuttaltro che tirchi nello spendersi di energie nei terreni e la raffinata e signorile Giudice Brigitte Le Vallaz . Con sentito rammarico e grande affetto parlammo del triste epilogo giudiziario accaduto proprio pochi giorni fa' a chi per i Pointers tanto , o meglio , tutto , dedico' , il " Dottur " Giorgio Guberti , tenutario dell' affisso del Vento . Quanti amici ha questo filosofo dei cani e della vita e , purtroppo , come alla fine e' rimasto solo . Sono certo che infinite prove di solidarieta' e di vera amicizia comunque gli siano giustamente arrivate .
Alle 18 e 30 si torno' a casa di Cappuzzo , nonostante l' enorme ritardo , non sono resistito dal non vedere dei cuccioli nati da una sorella delle mie Asia e Angie , Aria per uno di quei fratelli . Un maschietto bello e due femmine anch' esse belle . Andai a vedere il mio Bullo , gran bel Pointer , sempre figlio del Kewin per una mia cagna presa da Cappuzzo e Boss , un mio setter fratello di cucciolata ripetuta di Alien , Athos , Aidi ora di Diego e di Ali' , questo ora in mano a Carnevale . Ragazzi dovete vedere Boss che razza di cane e' venuto fuori , non ha , per ora la mentalita' di Bullo , ma una piena Caccia Pratica si' e non sembra un cane selezionato per le Porve di lavoro , ma da Expo' , da quanto bello e' . Ah , tutti e due hanno circa 10 mesi ...

Una gran bella giornata

Roberto

l' inglese