00 31/07/2011 12:51
Son appena rientrato dalla prova su selvaggina del monte bollettone , una bellissima zona doc dove sono presenti una consistente popolazione di strane. terreni difficili, l'erba alta rende non facile il lavoro dei cani, bisogna il cane con gli attributi per andare a reperire il selvatico in questi ambienti. due batteria di otto coppie giudicate da braga e fabbricotti da una parte e guffanti e rossi dal altra.
bene, ero nella batteria con braga e fabbricotti, numerosi gli scontri con le starne due cani in classifica e con un pizzico di orgolio vi posso dire che la mia cara pointer ha fatto il 1°ecc CAC, a momenti alla relazione mi stavo talmente comuovendo che mi mettevo a piangere. due gare enci disputate dalla cagna, dopo qualche vittoria nella gare della fidc, nella prima in quel di asiago ha ben figurato e oggi ha timbrato il cartellino. la cagna ha svolto davvero un bel turno nella nota della cacca pratica perfettamente sul vento salendo e scendendo dal costone và a fermare in bella espressione un branco di venti strane arrivo a 10m sul cane partono le starne sparo corretta. è il primo cartellino per me e per il cane, ancora più soddisfatto per il lavoro che ho fatto fin ora e come lei è notevolmente maturata in questi ultimi 6 mesi.
continuando con la classifica 2°mb ovest di lagreca, setter bene impostato si aggiudica un buon punto su branco.
nell'altra batteria due cani in classifica:
1°ecc prinz st di frigerio
2°ecc ala st di pini
giornata stupenda mi ha fatto piacere che i giudici son rimasti soddifatti delle zone e della selvaggina.settimana prossima questi terreni ospiteranno due giorni di caccia starne dove giudicherà anche il nostro angelo bonacina.
un saluto a tutti
raffaele