È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

setterpointer

Speciale Pointer a Lajatico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 01/03/2011 22:29
    Alle 2 e 7 minuti , dopo 1 ora di sonno , riuscivo a spegnere la sveglia , che , impietosa continuava a ululare nel silenzio della camera , alle 4 meno 20 si era gia' ,con Cappuzzo e 3 dei suoi Pointers davanti al casello di Rovigo diretti a Lajatico .
    Dal raduno , ove arrivammo con grave ritardo a causa di uno sbagliato itinerario , a dove si sarebbe sganciato i cani abbiamo inoltre avuto un lunghissimo trasferimento . Il nevischio che a sferzate sfregiava il cristallo della Toyota e la bianca neve ai lati dell' autostrada che percorrevamo negli Appennini , ci avevano avvisato del freddo pungente e della pioggia che un rigido maestrale ci avrebbe soffiato addosso mentre , coi cani si ispezionava calanchi e gole .
    I giudici venuti da Genova , Gaggero e un baffuto signore , simile ad un antico dal cognome che non rammento , sono stati a dir poco bravi nel insistere nei 11 turni dei Pointers in Prova nonostante il freddo , la pioggia e le difficolta' che un terreno scivoloso ed erto costantemente elargiva .
    Situazione climatica molto ostica per la riuscita della Prova e pochi selvatici palesati nei turni e , dei pochi , i piu' mal utilizzati .
    Perseverando nella mia cattiva abitudine di narrare dei cani miei , o di quelli dei miei amici , vi parlero' ora dei 3 Pointers presentati da Cappuzzo : Entrambi figli di Kewin per la stessa madre , Debby , B.A. fratello di sventrata di Dero , Daria , Darma , Diria , so' che non riporto tutti i nomi di quei cani della stessa cucciolata e tutti molto validi agonisticamente , Elfo , B.N. , a mio e non solo , avviso , il piu' stiloso dei 3 , che nel movimento ricorda molto il Dero , prima di Scudiero , ora del suo amico Botto ed Hei . B.A. , cane che strabilio da subito all' ultimo Derby fatto in Tollara , dove venne richiamato , ma non incontro' , certamente il piu' potente . Cari amici del Forum , questi soggetti sono tutti dei potenziali vincitori .
    Durante il viaggio d' andata , come a volte mi accade , anche finche' guido ... Ahahahahahah , mi son appisolato e inn sogno ho visto un Pointer B.N. in ferma su' di un verde crinale dalla rada erba .
    Lo dissi a Cappuzzo , anche lui semidormiente , qualche ora dopo Elfo con quella posa scultorea nello stesso scenario del sogno , vinse la Prova col 1 ECC . Fatalita' ?

    Solo quando i sacri bronzi diedero i 3 tocchi , riuscimmo a sederci a tavola , Cappuzzo credeva che , passato da un bel po' il consono orario del pranzo , a me fosse passato l' appettito , quanto si sbagliava ... Ahahahahah
    Si mangio' bene ed abbondante , con dei commensali illustri , i giudici che seppur genovesi , si dimostrarono tuttaltro che tirchi nello spendersi di energie nei terreni e la raffinata e signorile Giudice Brigitte Le Vallaz . Con sentito rammarico e grande affetto parlammo del triste epilogo giudiziario accaduto proprio pochi giorni fa' a chi per i Pointers tanto , o meglio , tutto , dedico' , il " Dottur " Giorgio Guberti , tenutario dell' affisso del Vento . Quanti amici ha questo filosofo dei cani e della vita e , purtroppo , come alla fine e' rimasto solo . Sono certo che infinite prove di solidarieta' e di vera amicizia comunque gli siano giustamente arrivate .
    Alle 18 e 30 si torno' a casa di Cappuzzo , nonostante l' enorme ritardo , non sono resistito dal non vedere dei cuccioli nati da una sorella delle mie Asia e Angie , Aria per uno di quei fratelli . Un maschietto bello e due femmine anch' esse belle . Andai a vedere il mio Bullo , gran bel Pointer , sempre figlio del Kewin per una mia cagna presa da Cappuzzo e Boss , un mio setter fratello di cucciolata ripetuta di Alien , Athos , Aidi ora di Diego e di Ali' , questo ora in mano a Carnevale . Ragazzi dovete vedere Boss che razza di cane e' venuto fuori , non ha , per ora la mentalita' di Bullo , ma una piena Caccia Pratica si' e non sembra un cane selezionato per le Porve di lavoro , ma da Expo' , da quanto bello e' . Ah , tutti e due hanno circa 10 mesi ...

    Una gran bella giornata

    Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 01/03/2011 22:37
    Ho dimenticato di dire che i migliori Pointermans hanno partecipato a questa Speciale .

    Delle 2 batterie eccovi i risultati :

    1 Batteria

    1 ECC Hei PT B.A. Cappuzzo
    2 M.B. ? un giovane PT B.N. , nato da Bollini

    2 Batteria

    1 ECC PT Vangi
    2 ECC Voltan del Frangio PT B.A. Ferrigato

    Ciao a tutti da Roberto

    l' inglese
  • OFFLINE
    umberto2007
    Post: 192
    Città: BORGOMANERO
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2011 01:07
    Roby, o cancellato le altre due discussioni dallo stesso titolo, spero di non aver fatto un disastro, se lo fatto scusami ma mi sembravano uguali.
    Il giudice baffuto è il mio amico Sassarini, se lo vedi qualche altra volta salutamelo tanto, giudice molto attento e simpatico, la prima volta che mi giudicò cercai di fare il furbetto ma....hahahahahaadesso ve la racconto, era una prova sulle colline piemontesi a confine con la Liguria, quel giorno presentai una decina di cani, avevo gia un paio di cani con il punto, inizia il turno con un cane che non ricordo il nome, correvo in una valle con dei vigneti, a metà turno circa in una vigna il cane sfrulla una starna e si butta al terra io mi giro e non vedo il giudice e grido fermo e sparo...hahahahahahhah lego e vedo il giudice sopra una trentina di metri, vado verso di lui e Sassarini mi chiese scusi di dove è lei?
    Io senza pensare le rispondo, della provincia di Novara, Lui, ma che fortuna cercavo proprio uno di Novara, o letto una pubblicità di un armeria di Novara che regala le cartucce per le pistole a salve, io giuro senza pensarci le risposi, DAVVERO? Non lo sapevo mi informo...Lui, cosi la prossima volta che un suo cane sfrulla e spara se va in quell' armeria non butta soldi...ahhahahahahha e lo mise giustamente fuori.
    Se avessi potuto sarei sprofondato sotto terra dalla vergogna ahahahahahaha
    Feci il cac e la riserva quel giorno con i due cani in classifica, e a pranzo Sassarini mi prese in giro in maniera simpatica per quel turno fatto da furbetto ma riuscito male...ahhahaahh
    Umberto
    [Modificato da umberto2007 02/03/2011 01:08]
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2011 08:20
    Grazie Umberto per aver risolto i miei pasticci col Pc , l' ora e la stanchezza avranno fatto calcare la mia mano nel premere l' invio , oltre ad un , oramai continuo ritardo del PC nel obbedire ai miei comandi .
    Bella la tua marachella Umberto , Sassarini , si' e' il nome che non ricordavo bene di quel bravo Giudice , che assieme a Gaggero hanno percorso svariati chilometri tra folate di vento gelido e pioggia .
    Mi accarezzava da un po' l' idea di tentare a superare il corso di Giudice ENCI , ma , il vedermi sempre piu' severo nel giudicare l' operato dei cani , siano essi di altri e soprattutto dei miei , ed ancor di piu' certe fatiche e dure maratone , magari per vedere qualche modesto cagnolo di qualche convinto illuso proprietario , devo confessarvi , ha molto raffreddato questa mia idea .
    Poi certe " Sorprese " nell' ambiente , hanno avuto l' effetto di una cella frigorifera , sono arrivato alla conclusione che e' tanto meglio stare coi propri cani e con quelli degli amici e fare qualche Prova , ma scrutandone prima tutti i particolari .

    Ora una nota ironica e una piccola chicca

    Guardate che pregiato e nobile sostegno si e' usato per metter subito la qualifica nel libretto di Elfo quando si era ancora in campo alla fine della Prova ...

    Il noto Pointerman Paolo Pardini , un bravo ragazzo , AMICO , che si impegno' e molto per dare aiuto ad una delicata situazione dell' allevamento DEL VENTO , impostando una sua precedente difesa a questo ultimo caso , relazionando , con foto eseguite da un tecnico del settore , sullo stato dei cani di Guberti . Per questo suo nobile intento , atto sempre con la massima devozione e rispetto verso il suo ruolo di veterinario , nell' ultimo processo , purtroppo , ebbe dei fastidi , giustamente e fortunatamente ottimamente risolti .

    Spiego ora il perche' di questa stravagante firma sull' libretto messa anzi del dovuto tempo :
    Cappuzzo , infreddolito e cosciente che le sue attivita' di Bar- Pizzeria e della Pasticceria della piazza del paese erano accuditi solo dalla " SANTA " moglie e dai suoi figli , voleva subito tornare a casa . Gli dissi che avevamo fatto alla fine quasi 800 KM , che era andata bene , aveva vinto un suo cane in questa importante manifestazione , i Giudici erano stati dei SANTI , anche loro come la sua moglie ahahahahah a permettere dei turni anche doppi come tempi nei cani che ritenevano validi e meritevoli e che non era bello , anche verso i loro confronti andar via cosi' , c' era una premiazione con relative foto della giornata e il vincitore era giusto che ci fosse e poi , ma solo cosi' tanto per dire eh ...
    Si mangiava !

    Mi ascolto' .

    Ciao belli

    Roberto

    l' inglese

  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2011 08:24
    Grazie Umberto per aver risolto i miei pasticci col Pc , l' ora e la stanchezza avranno fatto calcare la mia mano nel premere l' invio , oltre ad un , oramai continuo ritardo del PC nel obbedire ai miei comandi .
    Bella la tua marachella Umberto , Sassarini , si' e' il nome che non ricordavo bene di quel bravo Giudice , che assieme a Gaggero hanno percorso svariati chilometri tra folate di vento gelido e pioggia .
    Mi accarezzava da un po' l' idea di tentare a superare il corso di Giudice ENCI , ma , il vedermi sempre piu' severo nel giudicare l' operato dei cani , siano essi di altri e soprattutto dei miei , ed ancor di piu' certe fatiche e dure maratone , magari per vedere qualche modesto cagnolo di qualche convinto illuso proprietario , devo confessarvi , ha molto raffreddato questa mia idea .
    Poi certe " Sorprese " nell' ambiente , hanno avuto l' effetto di una cella frigorifera , sono arrivato alla conclusione che e' tanto meglio stare coi propri cani e con quelli degli amici e fare qualche Prova , ma scrutandone prima tutti i particolari .

    Ora una nota ironica e una piccola chicca

    Guardate che pregiato e nobile sostegno si e' usato per metter subito la qualifica nel libretto di Elfo quando si era ancora in campo alla fine della Prova ...

    Il noto Pointerman Paolo Pardini , un bravo ragazzo , AMICO , che si impegno' e molto per dare aiuto ad una delicata situazione dell' allevamento DEL VENTO , impostando una sua precedente difesa a questo ultimo caso , relazionando , con foto eseguite da un tecnico del settore , sullo stato dei cani di Guberti . Per questo suo nobile intento , atto sempre con la massima devozione e rispetto verso il suo ruolo di veterinario , nell' ultimo processo , purtroppo , ebbe dei fastidi , giustamente e fortunatamente ottimamente risolti .

    Spiego ora il perche' di questa stravagante firma sull' libretto messa anzi del dovuto tempo :
    Cappuzzo , infreddolito e cosciente che le sue attivita' di Bar- Pizzeria e della Pasticceria della piazza del paese erano accuditi solo dalla " SANTA " moglie e dai suoi figli , voleva subito tornare a casa . Gli dissi che avevamo fatto alla fine quasi 800 KM , che era andata bene , aveva vinto un suo cane in questa importante manifestazione , i Giudici erano stati dei SANTI , anche loro come la sua moglie ahahahahah a permettere dei turni anche doppi come tempi nei cani che ritenevano validi e meritevoli e che non era bello , anche verso i loro confronti andar via cosi' , c' era una premiazione con relative foto della giornata e il vincitore era giusto che ci fosse e poi , ma solo cosi' tanto per dire eh ...
    Si mangiava !

    Mi ascolto' .

    Ciao belli

    Roberto

    l' inglese

  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2011 08:26
    Grazie Umberto per aver risolto i miei pasticci col Pc , l' ora e la stanchezza avranno fatto calcare la mia mano nel premere l' invio , oltre ad un , oramai continuo ritardo del PC nel obbedire ai miei comandi .
    Bella la tua marachella Umberto , Sassarini , si' e' il nome che non ricordavo bene di quel bravo Giudice , che assieme a Gaggero hanno percorso svariati chilometri tra folate di vento gelido e pioggia .
    Mi accarezzava da un po' l' idea di tentare a superare il corso di Giudice ENCI , ma , il vedermi sempre piu' severo nel giudicare l' operato dei cani , siano essi di altri e soprattutto dei miei , ed ancor di piu' certe fatiche e dure maratone , magari per vedere qualche modesto cagnolo di qualche convinto illuso proprietario , devo confessarvi , ha molto raffreddato questa mia idea .
    Poi certe " Sorprese " nell' ambiente , hanno avuto l' effetto di una cella frigorifera , sono arrivato alla conclusione che e' tanto meglio stare coi propri cani e con quelli degli amici e fare qualche Prova , ma scrutandone prima tutti i particolari .

    Ora una nota ironica e una piccola chicca

    Guardate che pregiato e nobile sostegno si e' usato per metter subito la qualifica nel libretto di Elfo quando si era ancora in campo alla fine della Prova ...

    Il noto Pointerman Paolo Pardini , un bravo ragazzo , AMICO , che si impegno' e molto per dare aiuto ad una delicata situazione dell' allevamento DEL VENTO , impostando una sua precedente difesa a questo ultimo caso , relazionando , con foto eseguite da un tecnico del settore , sullo stato dei cani di Guberti . Per questo suo nobile intento , atto sempre con la massima devozione e rispetto verso il suo ruolo di veterinario , nell' ultimo processo , purtroppo , ebbe dei fastidi , giustamente e fortunatamente ottimamente risolti .

    Spiego ora il perche' di questa stravagante firma sull' libretto messa anzi del dovuto tempo :
    Cappuzzo , infreddolito e cosciente che le sue attivita' di Bar- Pizzeria e della Pasticceria della piazza del paese erano accuditi solo dalla " SANTA " moglie e dai suoi figli , voleva subito tornare a casa . Gli dissi che avevamo fatto alla fine quasi 800 KM , che era andata bene , aveva vinto un suo cane in questa importante manifestazione , i Giudici erano stati dei SANTI , anche loro , come la sua moglie ahahahahah , a permettere dei turni anche doppi come tempi nei cani che ritenevano validi e meritevoli , soprattutto in quelle situazioni avverse sia del clima , che del terreno e che non era bello , anche verso i loro confronti andar via cosi' , c' era una premiazione con relative foto della giornata e il vincitore era giusto che ci fosse e poi , ma solo cosi' tanto per dire eh ...
    Finalmente si mangiava !

    Mi ascolto' .

    Ciao belli

    Roberto

    l' inglese

  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2011 08:31
    Accipicchiolina ........

    Nel tentativo di postare la foto , non riuscendovi peraltro , ho messo ben 3 risposte ...

    Umbertoooooooooo
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2011 08:34
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2011 08:38
    Panorama ...
  • OFFLINE
    l' inglese
    Post: 1.442
    Città: ARZIGNANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2011 08:42
    La carrarreccia dopo le piogge , dove solo io , alla guida del Toyota Hilux di Cappuzzo , arrivai ...
    Riflettei sul mio buon vecchio L 200 che , nonostante l' arrivo del nuovo furgone e' bene che rimanga a casa ....

    Vero Diego ? Ahahahahahah